fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Ecobonus al 110%, come accedere alla nuova detrazione fiscale

La nuova super agevolazione rilasciata con il decreto rilancio 2020, garantisce un rimborso completo per le attività di riqualifica energetica riguardanti la parete intonacata dell’edificio e gli impianti di climatizzazione.

La detrazione è disponibile anche per le seconde case, a patto che non siano unifamiliari.

Tutti gli interventi inclusi nel nuovo Ecobonus al 110%,

Secondo l’articolo 128 del decreto rilancio, gli interventi inclusi nell’Ecobonus sono:

  • Ristrutturazioni su almeno il 25% della superficie intonacata, al fine di migliorare l’isolamento termico dell’edificio. Il tetto di spesa massima previsto per questo intervento è di 60.000 euro per unità immobiliare.
  • Acquisto e installazione di un impianto di climatizzazione con pompa di calore all’interno di case singole. Il tetto di spesa massima è di 30.000 Euro.
  • Acquisto e installazione di un impianto di climatizzazione all’interno di condomini. Per accedere alla detrazione, l’impianto in questione dev’essere almeno di classe A. Il tetto di spesa massima è di 30.000 Euro.

Come accedere alle detrazioni

Per ottenere l’Ecobonus al 110%, dovrete dimostrare che l’intervento migliorerà di almeno due classi l’efficienza energetica dell’edificio.

La procedura è molto semplice: vi sarà sufficiente richiedere l’APE  (Attestato di Prestazione Energetica) ad un tecnico certificato e inoltrare la richiesta di rimborso fiscale all’ENEA.

Quest’ultimo passaggio può essere svolto direttamente sul portale enea.it seguendo questi step:

  • Registratevi al sito e accedete alla vostra area privata.
  • Inserite i vostri dati anagrafici, l’indirizzo e tutte le informazioni relative all’edificio in cui verranno svolti i lavori.
  • Infine compilate tutti gli allegati relativi agli interventi che intendete svolgere.

Troppo complicato?

Niente paura. Lo staff di Climatek sarà a vostra completa disposizione e vi fornirà tutta l’assistenza di cui avrete bisogno per richiedere le agevolazioni previste dal nuovo decreto Ecobonus 2020.

Sono inclusi nell’Ecobonus al 110% tutti gli interventi che innalzano la classe energetica dell’edificio al grado A e A+

A chi è rivolta la nuova detrazione fiscale

L’Ecobonus  al 110% è destinato a tutti i contribuenti (al di fuori dell’esercizio di attività di impresa, arti e professioni), agli istituti autonomi case popolari (IACP) e alle cooperative di abitazioni a proprietà condivise.

La detrazione riguarda tutti gli edifici, con l’eccezione di:

  • Immobili strumentali.
  • Immobili appartenenti ad organizzazioni No Profit
  • Seconde case unifamiliari

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.