Il Super Ecobonus rilasciato con il nuovo decreto rilancio, prevede un rimborso pari al 110% della spesa sostenuta per l’installazione di un nuovo impianto di climatizzazione o interventi al cappotto termico dell’edificio.
Per poter usufruire di questo Ecobonus, dovrete dimostrare che le operazioni aumenteranno l’efficienza energetica della vostra abitazione di almeno due classi (dalla classe D alla Classe B, o dalla classe C alla classe A e A+). Per fare ciò, vi sarà sufficiente richiedere l’attestato di prestazione energetica (APE) ad un tecnico specializzato e presentarlo all’ufficio comunale di competenza.
Infine, dovrete comunicare all’ENEA l’inizio ed il termine dei lavori (entro 90 giorni dal collaudo finale).
I limiti massimi di spesa previsto dall’Ecobonus 110%
Accedendo all’Ecobonus 110%, riceverete un rimborso della spesa sostenuta tramite sconto in fattura.
L’ammontare massimo della spesa rimborsabile per interventi al cappotto termico, cambia in base alle unità familiari dell’edificio e al tipo di operazione sostenuta.
- Per gli interventi al cappotto termico all’interno di edifici unifamiliari, è previsto un limite di spesa fino a 50.000 euro.
- Per Interventi in edifici composti da 2 a 8 unità familiari, è previsto un rimborso massimo di 40.000 euro moltiplicato per il numero di immobili che compongono il palazzo.
- Per Interventi in edifici composti da più di 8 unità familiari, è previsto un rimborso massimo di 30.000 euro moltiplicato per il numero di immobili che compongono il palazzo.
Per gli interventi all’impianto di climatizzazione, il limite massimo alla spesa sostenuta è:
- 30.000 per edifici monofamiliari.
- 20.000 euro moltiplicati per il numero di immobili che compongono edifici con meno di 8 unità familiari.
- 15.000 moltiplicati per il numero di immobili che compongono edifici con più di 8 unità familiari.
Presso Climatek di Pesaro troverete i migliori climatizzatori presenti sul mercato. Volete cambiare il vostro impianto? Contattateci subito. Il nostro staff vi fornirà l’assistenza necessaria per accedere agli Ecobonus in vigore.
Chi può accedere al super Ecobonus 110%
Attualmente, il super Ecobonus è previsto per:
- Unità immobiliari mono e multi familiari;
- Condomini;
- Istituti autonomi case popolari (IACP);
- Edifici appartenenti ad organizzazioni no profit di utilità sociale;
- Edifici appartenenti ad organizzazioni di volontariato;
- Edifici appartenenti a società e associazioni sportive dilettantistiche.
Per ulteriori informazioni in merito al Super Ecobonus del 110%, non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda.