Il deumidificatore è un dispositivo pensato per ridurre l’umidità relativa presente all’interno di un ambiente chiuso.
Questi dispositivi funzionano aspirando l’umidità in eccesso dall’aria, per poi trasformarla in acqua distillata che viene raccolta in un apposito contenitore interno.
La funziona primaria del deumidificatore non influenza la temperatura degli ambienti interni, ma rende comunque le stanze della casa molto più confortevoli e piacevoli da vivere.
Deumidificatore o climatizzatore, quale scegliere per affrontare l’estate a Pesaro e Rimini?
Un condizionatore di ultima generazione può ottenere una temperatura di comfort in pochi minuti, inoltre offro un maggior numero di opzioni relative la temperatura interna delle stanze, i tempi di accensione e così via.
Il deumidificatore non è così efficiente nel controllare la temperatura della casa, ma renderà i vostri ambienti molto più salutari, piacevoli da vivere e aiuterà a regolare la temperatura percepita. Inoltre, abbassando il livello di umidità interno è possibile prevenire la comparsa della muffa.
Ognuno di questi impianti ha i suoi vantaggi e risultano importanti per garantire il benessere in casa.
Scegliete i climatizzatori di ultima generazione con deumidificatore integrato
Gli impianti di ultima generazione dispongono di un sistema di deumidificazione interno che può essere attivato nello stesso momento della climatizzazione. Questi dispositivi hanno un effetto immediato sugli ambienti interni e, una volta accesi, renderanno la vostra casa molto più confortevole e piacevole da vivere.
Se dovete cambiare il vostro impianto, noi di Climatek consigliamo l’acquisto di questi climatizzatori all’avanguardia. Il loro costo è detraibile con il bonus casa al 65% e, scegliendo modelli appartenenti alle classi energetiche più elevate, potrete abbattere anche i costi di climatizzazione, così da ottenere un risparmio ulteriore.
Un altro vantaggio degli impianti di climatizzazione con deumidificatore risiede nella possibilità di scegliere, di volta in volta, quale impianto utilizzare.
Se le temperature sono inferiori ai 30 gradi, il deumidificatore sarà più che sufficiente per raggiungere un clima di comfort. Questo vale soprattutto durante la notte, periodo nel quale la funzione di deumidificazione è spesso più che sufficiente per garantire un sonno profondo e tranquillo.
Quando le temperature salgono ulteriormente, potrete impiegare il climatizzatore, anche solamente per sessioni brevi.
Per installare un impianto di climatizzazione e deumidificazione, affidatevi a Climatek
La nostra impresa vi fornirà i migliori impianti disponibili sul mercato e sarà a vostra completa disposizione per i vari interventi di manutenzione, anche straordinari.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra disposizione.
Image by zinkevych on Freepik