Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Detrazione fiscale e condizionatori, cosa fare in vista del 730

detrazione fiscale per condizionatori in vigore fino alla fine del 2018

La spesa del condizionatore è in parte detraibile dalle tasse. Climatek di Pesaro vi spiega in una semplice guida come usufruire della detrazione del 50% per tutti i vostri acquisti entro il 31 dicembre 2018.

Iniziamo?

Detrazione fiscale per condizionatori con pompa di calore

Se effettuate l’acquisto di climatizzatori e condizionatori con pompa di calore, potete accedere alla detrazione fiscale in vigore fino alla fine dell’anno e valida per un massimo di 30.000 Euro.

Per richiedere la detrazione, sarà necessario pagare con un bonifico compilando tutti i dati necessari. Ricordate di conservare le dichiarazioni, le ricevute di pagamento e tutta la documentazione di addebito sul conto corrente.

Infine dovete indicare la spesa con le relative indicazioni nel 730 o nel Modello Unico che compilate alla fine dell’anno.

Per quanto concerne il bonifico bancario, ricordatevi di specificare sia il nome che la partita IVA del responsabile dei lavori, aggiungete la richiesta di detrazione secondo l’articolo 16-bis del Decreto 917/1986, il codice fiscale di chi beneficerà della detrazione ed il numero e la data di fattura.

det

La detrazione fiscale per condizionatori richiede l’attestato da parte di un tecnico esperto che testimoni la legittimità dei lavori.

La legge di detrazione e gli ecobonus per i nuovi condizionatori

Degli ecobonus in vigore per tutto il 2018 abbiamo già parlato e vi invitiamo a leggere il post precedente. Ricordiamo solamente che, nel caso vogliate fare richiesta di detrazione, dovrete consegnare all’ufficio di competenza la deposizione del tecnico incaricato che attesti la legittimità dei lavori, l’attestato di prestazione energetica APE e la scheda informativa in merito ai lavori.

Infine, concludiamo ricordando a tutti coloro interessati ad usufruire della detrazione fiscale, che la richiesta non è ammissibile nel caso si effettui il pagamento con bonifico.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Lo staff Climatek di Pesaro sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda in merito alle detrazioni in vigore per climatizzatori e condizionatori in vigore fino alla fine dell’anno.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.