Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Depuratore domestico, una sorgente naturale direttamente in casa tua

 
Fresca, dissetante, cristallina e pura. Sono queste le caratteristiche che dovrebbe avere l’acqua che dal rubinetto filtra nelle nostre case. Eppure, per colpa di impianti troppo vecchi o non correttamente funzionanti, acquedotti soggetti ad incuria e fonti inquinate, ciò che beviamo non sempre risponde a questi criteri.
L’acqua non pura rappresenta un serio rischio per la salute, danneggia le tubature e innalza i costi delle bollette. Tutti validi motivi, questi, per cui noi di Climatek consigliamo l’installazione di un depuratore domestico.
Acquisto indicato soprattutto ora, alle porte dell’Estate, quando il consumo d’acqua aumenta esponenzialmente.
 
 

Depuratore domestico: Tutti i benefici

 
L’acqua del rubinetto viene sottoposta a rigidi controlli giornalieri a carico delle amministrazioni comunali, in modo da riscontrare immediatamente l’eventuale presenza di elementi pericolosi e assicurare che non vi siano rischi per la salute. Questo però non significa che l’acqua che arriva nelle nostre case non sia priva di micro impurità che potrebbero nuocere ai più piccoli o provocare incrostazioni di calcare nelle tubature. 
Un depuratore domestico può generare acqua microfiltrata, microbiologicamente pura e fresca, perfettamente sicura per chiunque la beva o la usi per cucinare. Inoltre l’acqua che passa attraverso un depuratore contiene una percentuale di calcare molto bassa, e quest’ultimo, oltre ad essere un metallo pesante pericoloso per l’organismo, intacca gli impianti idrosanitari e di riscaldamento innalzando i consumi energetici.
 
 

Depuratore domestico: installazione

 
Installare un depuratore domestico non richiede, come molti credono, una procedura particolarmente complessa o invasiva per la casa. Sarà sufficiente chiudere il flusso d’acqua facendo attenzione a far scolare quella rimasta nelle tubatura, dopo di che collegate il depuratore all’impianto principale attraverso le specifiche bocchette di inserimento e riattivare il tutto.
Per l’installazione anche solo pochi minuti potrebbero essere sufficienti, ma in ogni caso ricordate che lo staff di Climatek sarà sempre disponibile ad aiutarvi a domicilio.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.