Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Depuratore domestico per acqua di rubinetto

Depuratore domestico per acqua di rubinetto

L’acqua lo sappiamo è un bene prezioso; è una fonte di energia inesauribile e per questo dobbiamo trattarla con cura, farne buon uso e soprattutto non sprecarla. Purtroppo però molto spesso la nostra acqua di rubinetto, pur essendo perfettamente potabile, presenta delle caratteristiche minerarie non sempre ottimali per un consumo continuo e prolungato. Per questo ed altri motivi che andremo a vedere più in dettaglio in questo articolo, sarebbe buona cosa almeno per particolari tipi di uso, depurare l’acqua domestica. Come? Climatek, azienda di Pesaro con lunga esperienza nel settore delle energie, propone un depuratore domestico di ultima generazione da installare nelle case e nelle aziende.

Perché depurare l’acqua di rubinetto?

Ma per quale motivo installare un depuratore di acqua di rubinetto? O meglio, per quale motivo è così importante consumare acqua depurata? Innanzitutto esistono motivi di ordine pratico: depurare l’acqua vuol dire affinarne le caratteristiche fisico-chimiche che ne determinano il grado di potabilità e la purezza microbiologica, caratteristiche che migliorano piccole azioni quotidiane che diamo per scontate come il bere, il mangiare, la pulizia personale, l’igiene degli oggetti e degli strumenti con cui veniamo a contatto ogni giorno.

Acqua di rubinetto depurata: ne guadagna la salute e il portafogli

Sussistono inoltre ragioni di tipo economico: l’acqua che passa attraverso gli impianti di riscaldamento può creare problemi legati a fenomeni di incrostazione e corrosione di varia natura che inficiano il rendimento degli impianti stessi con conseguente aumento dei consumi e quindi dei costi energetici. L’utilizzo di acqua depurata per la fornitura domestica idrotermosanitaria permette di ridurne notevolemente l’impatto corrosivo e incrostante, migliorando le prestazioni della caldaia dal punto di vista dell’efficientamento energetico e dei consumi. Il consiglio di Climatek quindi è quello di installare un depuratore di acqua di rubinetto e migliorare così le vostre condizioni di vita domestica.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.