Online si parla spesso dei vantaggi che si ottengono nel depurare l’acqua del rubinetto, dei vari benefici offerti dai filtri acquistabili in qualunque supermercato e dei vari motivi per acquistare un addolcitore dell’acqua domestica. Ma cosa c’è di vero?
Depurare l’acqua del rubinetto è davvero così importante? Scopriamolo subito.
Depurare l’acqua del rubinetto non è possibile
Iniziamo subito con lo specificare che depurare le acque del rubinetto non è “tecnicamente” possibile.
la depurazione vera e propria è un processo complesso e profondo che mira a rimuovere qualunque traccia di impurità dall’acqua, siano essi di natura chimica o minerale.
Una depurazione completa non è qualcosa che si può ottenere con mezzi domestici, ma non è neppure necessaria.
Quello che spesso si intende, quando si sente parlare di “depurare l’acqua del rubinetto” non è altro che è un processo di “addolcitura” che rimuove i minerali pesanti (soprattutto calcio e magnesio) e regola la presenza di sali minerali (sodio, potassio, calcio, magnesio ecc). Di conseguenza, l’acqua che scorrerà nelle condutture di casa avrà un sapore migliore, non causerà formazioni di calcare e aumenterà l’aspettativa di vita dei vostri elettrodomestici.
Nelle città di Pesaro, Rimini e Riccione, l’acqua che esce dai rubinetti presenta un quantitativo di calcare molto elevato. Per questo motivo, depurare l’acqua del rubinetto risulta particolarmente importante.
Quali sono le tecniche e gli strumenti più efficaci per addolcire l’acqua di casa?
Esistono numerose tecniche per “depurare le acque del rubinetto”. Queste vanno dall’installare appositi filtri che dovrete cambiare ad interventi regolari, all’utilizzare delle speciali caraffe filtranti. Ma nessuna di questi strumenti è paragonabile per efficacia ed affidabilità con un addolcitore d’acqua domestica. Una volta installati, questi strumenti ridurranno immediatamente i residui di calcare presenti in tutto l’impianto idraulico, generando i seguenti benefici:
- Il sapore dell’acqua migliorerà
- Potrete ridurre il consumo di detersivi e detergenti del 50%
- Le vostre lavatrici e le lavastoviglie saranno meno soggette a guasti
- La vostra pelle risulterà più morbida e meno soggetta ad acne ed altre imperfezioni
Per installare un depuratore dell’acqua, affidatevi a Climatek
La nostra azienda migliorerà la qualità dell’acqua che avete in casa grazie agli addolcitori Cillichemie® con tecnica Cyber®, che memorizzano di volta in volta i vostri consumi e capiscono quando i dispositivi devono rigenerarsi, tenendo conto della quantità di acqua addolcita erogata dall’ultima rigenerazione.
Climatek opera anche in provincia di Rimini e di Riccione. Per ulteriori informazioni in merito ai nostri servizi, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.