Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Controllo di impianti termici: sicurezza ed efficienza energetica

Controllo di impianti termici: sicurezza ed efficienza energetica

Controllo di impianti termici: sicurezza ed efficienza energetica
Sia che si parli di impianti termici di tipo domestico che di impianti di tipo industriale, la sicurezza rappresenta un elemento fondamentale che non può essere in alcun modo trascurato. Questo fattore inoltre è strettamente collegato all’efficienza e al risparmio energetico dell’impianto per cui l’opera di manutenzione dello stesso rappresenta una neccessità assoluta cui occorre adempiere annualmente. Climatek è un’azienda di Pesaro che nasce nel 2006 con l’obiettivo di dotare la cittadinanza di un moderno ed efficiente servizio di installazione, collaudo e controllo di impianti termici di ogni genere al fine di assicurarne prestazioni elevate sul breve e lungo periodo.

Il decreto che definisce i criteri del controllo di impianti termici

Il 16 aprile 2013 è stato emanato un nuovo decreto (n°74) che stabilisce “i criteri in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici”. Innanzitutto vengono stabiliti i limiti di temperatura degli ambienti interni: in particolare si è stabilito che 18° è il limite per gli edifici di tipo industriale, artigianale e simili, mentre per tutti gli altri (comprese le abitazioni, dunque) è di 20°. Per entrambi i casi è contemplata una tolleranza di 2°. Questo significa che l’annuale controllo di impianti termici deve assicurare anche che tali limiti non vengano superati per malfunzionamenti o altro.

Il servizio di controllo di impianti termici Climatek

Come dicevamo nella parte introduttiva dell’articolo il fattore sicurezza è direttamente collegato all’efficienza dell’impianto. Un impianto efficiente è un pianto sicuro e viceversa. Per questo motivo è importante, come da disposizione di legge, assicurarsi che venga effettuato periodicamente la manutenzione di impianti sia di tipo domestico che industriale. Climatek mette a disposizione un servizio rapido, efficiente ed economico di controllo di impianti termici al fine di assicurare un livello di sicurezza ed efficienza conforme alle normative nazionali.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.