Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Controllo fumi caldaia per la sicurezza e l'efficienza energetica

Controllo fumi caldaia per la sicurezza e l'efficienza energetica

Come abbiamo avuto modo di sottolineare abbondantemente anche in altri nostri precedenti articoli l’obbligo di controllo fumi caldaia non è più annuale secondo legge nazionale, ma può essere effettuato con cadenze differenti a seconda della regione o della provincia in cui si risiede. Per quel che riguarda Pesaro abbiamo visto che per tutti gli impianti con potenza nominale inferiore ai 100 Kw, che sono la stragrande maggioranza degli impianti domestici, il controllo della combustione deve essere effettuato ogni 2 anni se il combustibile utilizzato è liquido o solido e ogni 4 se si tratta di GPL o gas metano.

Perché effettuare il controllo fumi caldaia?

Ma per quale motivo è così importante effettuare il controllo fumi caldaia nei tempi prestabiliti dalla legge e dalle ordinanze locali? Innanzitutto provvedere periodicamente alla manutenzione del proprio impianto elettrico di qualsiasi natura esso sia è un modo per garantire la sicurezza dell’impianto stesso; in secondo luogo un controllo preventivo permette di individuare eventuali problemi e disfunzioni che potrebbero dar origine a future rotture evitando così spese per la sostituzione e la riparazione; infine il controllo delle combustioni permette di verificare l’impatto ambientale dell’impianto riportandolo entro i limiti previsti dalle normative nazionali ed europee. È evidente dunque che la manutenzione della caldaia va effettuata nei tempi previsti dalla legge in modo da garantirne il perfetto funzionamento.

Il servizio controllo fumi caldaia offerto da Climatek

Climatek è una nota azienda di Pesaro che si occupa dell’installazione, sostituzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento sia di tipo domestico che industriale. In particolare Climatek è specializzata in servizi di assistenza a domicilio e pronto intervento su caldaie e impianti di climatizzazione di ogni genere in tutto il territorio della provincia di Pesaro. I nostri tecnici eseguono anche il controllo fumi caldaia periodico secondo i tempi previsti dalle ordinanze locali. Nella sezione “contatti” del presente sito trovate tutti i recapiti per richiedere l’intervento.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.