Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Conto Termico 2024, quali sono gli impianti ammessi nella detrazione

Anche nel 2024, il Contro Termico rimane l’opzione migliore per risparmiare sull’acquisto e la posa di un nuovo impianto di riscaldamento.

Grazie a questo incentivo fiscale potrete recuperare il 65% della spesa per la sostituzione dei vostri impianti, purché il nuovo sistema scelto sia tra quelli indicati nel D.M. del 16 febbraio 2016.

Quali sono gli impianti immessi nel Conto Termino al 65%?

Potrete richiedere la detrazione fiscale al 65% tramite contro termico solamente se sostituire i vecchi impianti tradizionali con i seguenti dispositivi:

Impianto di riscaldamento a pompa di calore – Questo include gli impianti Aria-Aria, Aria-Acqua, Acqua-Acqua, geotermica e ad assorbimento.  Ovviamente sono inclusi nel conto termico anche i moderni sistemi di riscaldamento ibridi, che abbinano la pompa di calore ad una caldaia a gas, così da funzionare correttamente tutto l’anno (le pompe di calore possono andare sotto sforzo quando le temperature esterne sono troppo basse).

Caldaia a Biomassa – Il contro termico è valido per tutti gli impianti che producono calore bruciando materiali biologici ed organici, come legna, pallet, scarti agricoli e prodotti organici di altra natura.

Impianti solari termici – Questi impianti sono composti da pannelli vetrati o tubi sottovuoto che raccolgono la luce solare e la utilizzano per riscaldare acqua od un liquido termocovettore (glicole) fino alla temperatura desiderata. Scegliendo impianti con un serbatoio di accumulo molto capiente, con il solare termico è possibile produrre acqua calda in una quantità sufficiente a soddisfare il fabbisogno giornaliero di una famiglia.

Come avrete notato, tra gli impianti inclusi nel conto termico abbiamo i sistemi di riscaldamento più richiesti sul mercato, come le pompe di calore e le caldaie a Biomassa. Per richiedere il Conto Termico, quindi, vi sarà sufficiente sostituire la vostra caldaia con un dispositivo di ultima generazione e richiedere la detrazione al Gestore dei Servizi Energetici sul loro portale dedicato.

Pompa di calore geotermica a Pesaro, Rimini e Riccione

Grazie alle loro prestazioni, le pompe di calore stanno diventando il principale metodo di riscaldamento. Sostituite la vostra vecchia caldaia con un impianto di ultima generazione e risparmiate grazie al Conto Termico.

Per accedere al conto Termico, affidatevi a Climatek

La nostra impresa vi fornirà i migliori impianti di riscaldamento con i quali abbattere i costi in bolletta, e vi assisterà nella richiesta del Conto Termico. La nostra impresa opera in provincia di Pesaro, Rimini e nei dintorni.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Image by Freepik

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.