fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Condizionatore senza unità esterna, è possibile?

condizionatore senza unità esterna

Il mondo della climatizzazione domestica si evolve e rinuncia all’unità esterna. I nuovi condizionatori saranno efficienti, green e discreti.

Non dovrete più preoccuparvi del decoro architettonico dell’edificio e (soprattutto) non avrete più bisogno di chiedere l’approvazione dei condomini. Installare il vostro nuovo condizionatore sarà semplice e veloce, con interventi di muratura limitati.

Come funzionano i condizionatori senza unità esterna

I climatizzatori senza unità esterna funzionano seguendo lo stesso principio dei modelli normali, con una sola, importante, differenza: il motocondensante verrà collocata all’interno dell’edificio, di solito in uno stanzino o in un punto poco visibile degli interni, per non arrecare disturbo.

A dispetto delle loro caratteristiche, questi impianti hanno prestazioni simili ad un condizionatore con unità esterna e possono essere dotati di tecnologia inverter.

I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione più indicata per non rovinare il decoro architettonico degli edifici storici.

Condizionatori senza unità esterna, una scelta discreta

Il principale vantaggio dei condizionatori di nuova generazione risiede proprio nella mancanza dell’ingombrante unità esterna, da sempre considerato un elemento di disturbo, capace di rovinare la facciata della casa.

Le unità esterne dei condizionatori sono un elemento particolarmente sgradito soprattutto nei condomini, dove diventano spesso oggetto di discussione con i vicini.

Scegliendo i moderni impianti messi a disposizione per voi da Climatek, non avrete più bisogno di richiedere permessi condominiali. L’unica parte dei vostri condizionatori visibile all’esterno dell’edificio sarà il foro di areazione, opportunamente nascosto da una griglia.

Acquistando un nuovo climatizzatore di classe A+, avrete accesso ai nuovi Ecobonus attualmente in vigore, pari al 110% della spesa sostenuta. Contattateci per maggiori informazioni in merito alle detrazioni fiscali emesse con la nuova legge finanziaria.

È possibile installare un condizionatore senza forare la parete?

I condizionatori senza unità esterne possono essere collegati direttamente all’impianto idrico, in questo modo non avrete bisogno di forare la parete. Lo scambio termico necessario per generare l’aria condizionata avverrà tramite l’acqua contenuta nelle condutture.

L’impianto verrà installato direttamente sotto il lavello del bagno o nella vostra lavanderia, così da non creare un ingombro non gradito.

Presso Climatek di Pesaro troverete climatizzatori di ultima generazione, discreti ed efficienti, perfetti per ogni ambiente. Contattateci per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.