fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Condizionatore monosplit per i piccoli ambienti

Condizionatore monosplit per i piccoli ambienti

I condizionatori monosplit sono la soluzione più efficiente ed economica per rinfrescare monolocali, uffici e piccoli negozi. Questi impianti sono caratterizzati da una sola unità interna che, nei piccoli ambienti, è in genere più che sufficiente per ottenere la temperatura di comfort.

La differenza tra monosplit e multisplit

Un impianto di climatizzazione aspira aria dall’unità esterna, la rinfresca e la convoglia attraverso i suoi condotti, fino ad espellerla dalle unità interne.

Questo processo rimane invariato sia nei condizionatori monosplit che multisplit, l’unica differenza tra questi 2 modelli è che il primo dispone di una sola unità interna, mentre i secondi ne hanno 2 o più, posizionate in diversi punti dell’immobile.

Ovviamente, installare un monosplit risulta molto più conveniente e rapido, mentre i multisplit richiedono interventi estesi, che andranno a modificare la struttura dell’edificio.

I vantaggi dei monosplit

Il vantaggio principale dei condizionatori monosplit risiede proprio nel risparmio.

Oltre a richiedere un investimento iniziale ridotto (che potrete ammortizzare grazie ai bonus ristrutturazione e bonus clima), i consumi di questi impianti sono decisamente inferiori rispetto ai modelli multisplit, ma ovviamente questo vale solamente all’interno di ambienti di piccole dimensioni. Se l’ambiente in cui andrete ad installare l’impianto supera i 50 mq, i monosplit potrebbero risultare inadeguati ed i costi di climatizzazione saliranno notevolmente.

Oltre ai vantaggi economici, vogliamo citare come un condizionatore con unità interna singola risulti più silenzioso e abbia una durata decisamente superiore. Queste sue caratteristiche sono dovute alla sua potenza più contenuta (rispetto ai modelli con più unità) e alle dimensioni ridotte.

Lo staff di Climatek di Pesaro si occuperà dell’installazione e della manutenzione degli impianti di climatizzazione monosplit e multisplit. Ci trovate in via Gagarin 173. Potete contattarci +39 0721 482733.

Gli svantaggi degli impianti con unità singola

Gli svantaggi di questi impianti (esattamente come i vantaggi) sono abbastanza ovvi: utilizzando una sola unità interna, l’aria climatizzata potrà diffondersi all’interno di un solo ambiente.

Dove installare il vostro condizionatore mono?

Per via della sua silenziosità, gli impianti monosplit possono essere installati all’interno della camera da letto, per rinfrescare l’ambiente durante le calde giornate estive e favorire un lungo sonno ristoratore. Altrimenti, questi impianti trovano largo impiego nei piccoli spazi lavorativi e nei negozi.

Per ulteriori informazioni in merito ai condizionatori mono e multi split, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.