Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Condizionatore a pavimento, la valida alternativa all'impianto classico

condizionatore a pavimento pesaro

Nel caso stiate cercando un modello di condizionatore da installare nella vostra casa, noi di Climatek vi consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di un sistema a pavimento. Una tipologia di climatizzatore indicata principalmente a chi ha poco spazio a disposizione e non ama avere il getto d’aria generata dell’impianto addosso.
E’ stato proprio quest’ultimo aspetto, in particolare, a decretare il rapido successo di questa tipologia di impianti. Essendo il getto d’aria del condizionatore a pavimento puntato verso l’alto è più semplice evitare quella sgradevole sensazione di fastidio che si ha quando l’aria climatizzata sfiora la nostra pelle.
Precisiamo che i sistemi a pavimento Climatek sono in grado di svolgere sia la funzione di riscaldamento, di raffreddamento e deumidificazione, cosa che rende le loro prestazioni sfruttabili tutto l’anno.

Condizionatore a pavimento: la differenza con un sistema classico

Fondamentalmente, un condizionatore a pavimento è in grado di svolgere tutte le funzioni di un normale impianto: ha bisogno dell’installazione di un’unità esterna che convogli l’aria all’interno, può svolgere la funzione di purificazione dell’aria e ha bisogno degli stessi cicli di manutenzione.
La differenza principale risiede proprio, come abbiamo visto in precedenza, nella possibilità di direzionare l’aria emessa verso l’alto o verso il basso (gli ultimi modelli permettono di  emettere il getto da entrambe le direzioni contemporaneamente).

Condizionatore a pavimento: i motivi che possono portare all’acquisto

Il condizionatore a pavimento è un impianto che si è diffuso ormai da molti anni, cosa che ha permesso al mercato di differenziarsi per quanto riguarda la prestazione dei vari modelli e i prezzi.
Trovare la tipologia di condizionatore a pavimento più adatto alle tue esigenze non sarà difficile e, aggiungiamo, come la possibilità di posizionarlo verso il basso ne renda l’installazione più semplice che con un sistema normale.
A questo proposito, consigliamo caldamente di installare l’impianto il più in basso possibile, così che l’aria si diffonda omogeneamente all’interno degli ambienti e le prestazioni vengano massimizzate.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro showroom di Pesaro. Il nostro staff sarà a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio.
 
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.