I climatizzatori a colonna sono un prodotto innovativo che non solo vi aiuterà a regolare la temperatura della casa (tanto in estate quanto in inverno) ma aggiungerà anche un tocco di design moderno ai vostri ambienti.
I modelli di climatizzatori a colonna presenti sul mercato sono innumerevoli ed il loro design spazia da semplici colonne con ampie bocchette d’aria, a forme che richiamano alla mente gli ultimi film di fantascienza (segnaliamo, a questo proposito, l’ultimo modello Samsung: una colonna bianco perla con tre cerchi azzurro brillante).
Ma perché scegliere un climatizzatore a colonna rispetto ad un modello classico?
Vediamolo subito.
I vantaggi del climatizzatore a colonna
- Iniziamo subito con il dire che i climatizzatori a colonna sono il prodotto delle più moderne tecnologie e assicurano i massimi standard sia in termini di controllo climatico che di salute.
- L’unità esterna di questi impianti si sviluppa in verticale (da cui il nome) ed occupa uno spazio inferiore rispetto ad un normale modello “a cassone”, per questo motivo sono particolarmente indicati all’interno di negozi e piccoli centri commerciali.
- I sistemi a diffusione dei climatizzatori a colonna evita il formarsi di flussi concentrati e diffonde l’aria in maniera omogenea per tutto l’ambiente.
- Infine, citiamo come le unità di questa tipologia d’impianti può essere facilmente posizionata in luoghi inaccessibili si normali sistemi di climatizzazione.
Tutte le funzioni degli impianti di climatizzazione a colonna
Esattamente come un impianto tradizionale, anche i climatizzatori a colonna possono fornire aria calda e fredda agli ambienti della casa. In più svolgono tutte le funzioni di ricambio dell’aria e controllo dell’umidità che possiamo trovare nei sistemi più avanzati. Essendo posizionati a terra, le opere di manutenzione e pulizia di questi sistemi saranno decisamente più semplici e potranno essere svolte da chiunque.
Presso Climatek di Pesaro troverai i migliori impianti di climatizzazione a colonna di classe energetica A+/A++, anche dotati di sistema a pompa di calore per ridurre i consumi e accedere più facilmente alle detrazioni fiscali del 2018.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, lo staff di Climatek di Pesaro sarà a vostra disposizione e vi illustrerà sia i nuovi modelli d’impianto a colonna che i migliori sistemi di climatizzazione tradizionale.