Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Climatizzatore senza unità esterna, vediamo tutti i vantaggi

climatizzatore senza unità esterna

L’unità esterna del climatizzatore è un elemento di cui molti farebbero sicuramente a meno. Del resto, tranne qualche eccezione, non è che sia un’aggiunta particolarmente gradevole alla facciata della casa e il rumore generato potrebbe creare qualche attrito con i vicini.
Molti di voi sapranno già che è possibile acquistare anche climatizzatori fissi senza unità esterna, ma non tutti conoscono i vantaggi e gli svantaggi di questa tipologia di impianti.

Questi dispositivi incorporano tutte le caratteristiche e le funzioni delle due unità, interna ed esterna, in un solo dispositivo che avrà più o meno le stesse dimensioni di quello che viene solitamente installato nelle stanze.
Essendo tutto incorporato all’interno di uno spazio tanto stretto, è normale aspettarsi prestazioni inferiori, ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di un condizionatore senza unità esterna partendo dai vantaggi.

Climatizzatore senza unità esterna, tutti i vantaggi.

Come già accennato: niente unità esterna, niente rumore fuori dall’abitazione. I vicini ringrazieranno di sicuro (benché i modelli più avanzati con unità esterna generano comunque un rumore abbastanza limitato) e non dovrete preoccuparvi che il mobiletto esterno del condizionatore rovini la facciata di casa.
Inoltre i costi di installazione saranno sicuramente inferiori, essendo il tutto contenuto all’interno di un unico impianto e (per lo stesso motivo) la manutenzione risulterà molto più semplice e veloce.
In parole povere, i motivi per scegliere un condizionatore senza unità esterna sono diversi, ma vi sono anche degli svantaggi che è bene tenere sempre a mente.

Climatizzatore senza unità esterna, passiamo agli svantaggi.

Un climatizzatore senza unità esterna ha tutto il necessario per generare aria calda o fredda all’interno di un unico mobiletto, motivo per cui il rumore generato dentro la casa sarà sicuramente maggiore rispetto ad un impianto tradizionale.
Anche la potenza è inferiore, essendo il tutto racchiuso in uno spazio minore, e questo potrebbe portare a consumi energetici maggiori.
In parole povere, si tratta di dover soppesare vantaggi e svantaggi e capire quale impianto è il più adatto alle nostre esigenze.
Se avete domande o dubbi, ricordate sempre che potete fare affidamento su Climatek, azienda leader nel mercato dei climatizzatori di Pesaro.
pulsante-scopri-di-più

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.