Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Climatizzatore Portatile, tutti i vantaggi e i pochi svantaggi

climatizzatore portatile

Climatizzatore Portatile, tutti i vantaggi e i pochi svantaggi
Quando arriva la bella stagione e dobbiamo fare i conti con giornate afose e umide, pensare di acquistare un climatizzatore diventa praticamente inevitabile.
Ma prima di fare i conti con il costo di installazione di un sistema fisso e sulle opere di muratura, può essere una buona idea informarsi sull’acquisto di climatizzatori portatili.
Questi sistemi non sono solo una valida alternativa al condizionatore classico grazie alla loro praticità di utilizzo, ma poiché non richiedono opere di muratura o installazione esterna, sono anche i prodotti più immediati e versatili da utilizzare.
 
 

Climatizzatore portatile, la valida alternativa

 
Il problema più grosso di un condizionatore classico è spesso dato dall’unità esterna. Ingombrante, rumorosa e poco adatta alla facciata di edifici di prestigio.
L’unità esterna dei climatizzatori richiede specifiche condizioni per essere installata, e benché si tratti di un modesto prezzo da pagare per il comfort generato dall’aria condizionata, non sempre si hanno i permessi adeguati per procedere, motivo per cui bisogna pensare a soluzioni alternative.
E un climatizzatore portatile può essere questa alternativa.
Benché questi strumenti non siano dotati della potenza di un normale condizionatore, la loro maneggevolezza gli permette di essere utilizzati in qualunque stanza. Regolati a piacimento, generano la temperatura desiderata nel luogo desiderato.
Bisogna poi tenere in considerazione che l’umidità raccolta dal condizionatore portatile non viene scaricata fuori dall’abitazione, ma viene raccolta in un apposito contenitore e ha bisogno di essere trasferita manualmente. Non si tratta di un particolare fastidio, certo, soprattutto considerando che va fatto saltuariamente, ma è comunque un fattore che è bene non dimenticare.
Insomma, tirando le somme, un climatizzatore portatile porta sia numerosi vantaggi che qualche leggero svantaggio rispetto un impianto tradizionale. Contatta subito i professionisti di Climatek per sapere se si tratta veramente dello strumento più adatto alla tua casa.
Ti aspettiamo.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.