Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Sistema di climatizzazione per appartamento da 70 mq, affidatevi a Climatek

Climatizzatore per appartamento da 70 mq

Gli appartamenti da 70 mq rappresentano lo spazio abitativo più comune nei centri cittadini, dove lo spazio a propria disposizione è molto limitato.

Climatizzare questi ambienti può riservare delle sfide. Se i proprietari non calcolano con attenzione la potenza necessaria per riscaldare e raffreddare gli ambienti a loro disposizione, finiremo l’installare un impianto:

Troppo potente: i cui consumi energetici elevati andranno a pesare sulla bolletta.

Poco potente: che impiega troppo tempo per riscaldare le stanze e deve rimanere acceso più a lungo.

Ma come si calcola la potenza di un sistema di climatizzazione per appartamento da 70 mq?

La potenza degli impianti di climatizzazione viene calcolata in BTU (British thermal unit), un’unità di misura che indica la potenza termica necessaria per innalzare di un grado la temperatura di una libbra d’acqua in un ambiente controllato.

Ora la domanda che dobbiamo porci è: Di quanti BTU ha bisogno un impianto di climatizzazione per un appartamento da 70 mq?

Questo valore si ottiene risolvendo la formula mq x k, dove mq indica la superficie dell’appartamento (in questo caso 70 mq) e k è un valore fisso pari a 340. Non dobbiamo fare altro che calcolare 70 x 340, ottenendo così 23.800 (questo valore indica i BTU di cui avrete bisogno). In commercio troverete impianti dalla potenza pari a 24.000 BTU, che climatizzeranno i vostri ambienti i tempi rapidi e con un dispendio energetico bilanciato.

Tuttavia, prima di procedere con l’acquisto, è importante che vi facciate un’altra domanda: devo climatizzare tutto il mio appartamento?

Se decidete di climatizzare solamente la stanza da letto, potreste cavarvela con un impianto con una potenza pari a 8/12.000 BTU. Per un impianto a dual split con il quale riscaldare la camera ed il salotto, valutate gli impianti da 18.000 BTU.

Se, invece, non volete correre rischi, affidatevi ad un professionista

Scegliere l’impianto più indicato per la vostra casa non è semplice. Il mercato attuale offre un vasto assortimento di modelli differenti, con potenza, funzioni e optional molto diversi tra loro.

Gli esperti di Climatek, dopo un sopralluogo approfondito, saranno lieti di consigliarvi l’impianto più indicato alle vostre esigenze e vi forniranno un preventivo gratuito in cui troverete elencati tutti i costi di acquisto e posa del vostro nuovo impianto.

La nostra impresa opera anche in provincia di Rimini e Riccione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.