Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Climatizzare negozi e centri commerciali, tutte le soluzioni Climatek

climatizzare negozi

Dalla dimensione del locale fino alla sua struttura interna, climatizzare negozi e centri commerciali richiede uno studio approfondito così da ottenere soluzioni personalizzate che rispondano, per costi e prestazioni, alle esigenze del singolo cliente.
 
 

Climatizzare negozi e centri commerciali, ambienti di piccole dimensioni

 
Se si sceglie di climatizzare ambienti di piccole dimensioni come negozi di centri cittadini o bar dalla metratura limitata, i sistemi da adottare non si discostano molto da quelli impiegati nel settore civile-residenziale.
Noi di Climatek consigliamo impianti muniti di pompa di calore, perfetti per rinfrescare il locale durante i mesi più caldi e riscaldarlo durante la stagione invernale a prezzi contenuti.
Nel caso abbiamo la necessità di installare impianti di climatizzazioni in ambienti dediti al commercio “a porte aperte”, può essere consigliabile installare anche un muro d’aria: un sistema che genera una corrente d’aria costante utile a isolare l’ambiente esterno con quello interno. Benché questa corrente vada generata elettronicamente, aiuta a prevenire la dispersione di calore e refrigerio dovuto alla climatizzazione e permette risparmi netti fino al 70% anche nei piccoli ambienti.
 
 
 

Climatizzare negozi e centri commerciali, ambienti di grandi dimensioni

 
Molto diverso è il caso in cui si sceglie di installare impianti di climatizzazione in ambienti di grandi dimensioni quali centri commerciali. L’ideale, secondo gli esperti di Climatek, è un impianto ad espansione diretta quali i sistemi VRV-VRF (Variant Refrigerant Volume-Variant Refrigerant Flow) che permette la distribuzione di energia termica o frigorifera in tubazioni a gas e da accesso a numerosi vantaggi quali:

  • La possibilità di espansione dell’impianto in base alle proprie esigenze e alle dimensioni del locale
  • Un’installazione veloce e semplice
  • L’accesso a bonus fiscali secondo quanto dettato dalla normativa per le ristrutturazioni edilizie
  • Un’elevata efficienza energetica
  • Una totale flessibilità e versatilità di utilizzo sia in Estate che in Inverno.

 
I sistemi VRV-VRF sono piuttosto semplici sia da installare che da utilizzare, e permettono un controllo totale del clima all’interno della struttura su cui sono montati. Generano un comfort difficile da ottenere con altri impianti e, se integrati con kit idronici, possono anche essere utilizzati per produrre acqua calda sanitaria.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.