Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Certificazione della caldaia domestica per la sicurezza dell'impianto

certificazione della caldaia

Oggigiorno la sicurezza è considerata un aspetto fondamentale della vita domestica. Norme e leggi sono state varate nel corso dei decenni per ridurre rischi e pericoli legati all’architettura dell’abitazione e all’utilizzo di impianti di riscaldamento, idraulici ed elettrici. Questi infatti, se non sono adeguatamente controllati, possono essere un’insidia non da poco in caso di malfunzionamenti improvvisi. Per questo motivo la certificazione della caldaia domestica rappresenta non solo un adempimento legislativo obbligatorio, ma è anche e soprattutto un modo per avere la garanzia che il proprio impianto funzioni sempre alla perfezione. Tutte le caldaie e gli impianti offerti da Climatek sono certificati e a norma di legge.

Documenti per la certificazione della caldaia domestistica

Quali sono le regole e gli adempimenti da rispettare per ottenere la certificazione della caldaia o del proprio impianto di riscaldamento domestico? Ci sono in particolare alcuni documenti che devono essere debitamente compilati e prodotti in caso di controllo: innanzitutto è necessaria la dichiarazione di conformità dell’impianto che certifica l’avvenuta installazione e manutenzione secondo le disposizioni previste dalle legge in materia di impianti domestici; poi è obbligatorio compilare e conservare il libretto d’uso e dei diversi componenti della caldaia; e infine custodire il libretto dell’impianto stesso che può essere considerato la carta d’identità dell’impianto.

Tecnici Climatek per la certificazione della caldaia

Climatek è un noto rivenditore di impianti termici domestici e industriali con sede a Pesaro che è in grado di offrire alla propria clientela prodotti di alto livello garantiti al 100% dal punto di vista dell’affidabilità e della sicurezza. Per ottenere la certificazione della tua caldaia domestica puoi rivolgerti direttamente ai tecnici di Climatek e chiedere loro anche la revisione del tuo impianto. Si tratta di tecnici altamente qualificati e preparati che hanno la capacità di risolvere qualsiasi problema che possa intervenire a livello di funzionamento dell’impianto. Chiama Climatek per la tua sicurezza e quella della tua famiglia.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.