Vi serve subito un tecnico caldaia specializzato? Chiamate Climatek. Il nostro staff sarà a casa vostra in poche ore, per risolvere eventuali blocchi, perdite e cali di potenza.
Potete contattarci sulla nostra pagina ufficiale Facebook, oppure per telefono al numero 0721 482733.
Tecnico caldaia autorizzato F-Gas da Climatek
Dal 9 gennaio 2019, le imprese ed i tecnici che lavorano su impianti contenente gas fluorati, devono essere iscritti al Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate F-Gas. Si tratta di un certificato che attesta l’idoneità del tecnico ad installare, riparare e svolgere interventi di manutenzione su impianti contenenti sostanze altamente pericolose.
Inutile specificare come tutti i tecnici caldaia di Climatek sono tutti certificati F-gas e dispongono dell’esperienza necessaria per operare su qualunque tipologia di impianto, anche di grandi dimensioni e con potenza superiore ai 350 Kw.
Ogni 2/3 anni dovrete sottoporre le vostre caldaie al controllo dei fumi. Si tratta di un’analisi del prodotto di combustione obbligatorio per legge, che può essere eseguita solamente da un tecnico specializzato.
Climatek si propone come 3° responsabile per la gestione degli impianti di riscaldamento
Il “3° responsabile” è l’azienda o il tecnico specializzato che si occupa della manutenzione degli impianti termici all’interno di condomini, aziende e centri commerciali.
La normativa europea stabilisce che il responsabile legale dell’impianto termico è il suo proprietario, con le seguenti eccezioni:
- Nel caso in cui la caldaia sia posta all’interno di un edificio dato in locazione, il suo responsabile sarà l’inquilino.
- Se il condominio dispone di un impianto centralizzato, il suo responsabile è l’amministratore di condominio.
- Infine, quando l’impianto è di proprietà di un soggetto diverso dalla persona fisica, il responsabile è l’amministratore delegato.
Il terzo responsabile è un tecnico caldaia che riceve l’incarico da parte del precedente responsabile e si assume tutti i suoi compiti e gli oneri legali.
Siete di Como e cercate un partner affidabile a cui proporre un contratto da Terzo responsabile? Tutti i tecnici caldaia di Climatek dispongono di certificazione F-Gas e possono operare su impianti con una potenza superiore i 350 Kw.
Per la manutenzione della caldaia, affidatevi a Climatek
Climatek offre un servizio di post vendita completo, gestito dai migliori tecnici caldaia del territorio. I nostri servizi, comprendono:
- Il test prima accensione su ogni impianto montato.
- La regolare manutenzione delle caldaie e dei condizionatori.
- La sanificazione degli split interni.
Contattateci, insieme discuteremo di un contratto di manutenzione interamente su misura, realizzato ad hoc in base alle vostre esigenze.