fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

C’è il teleriscaldamento a Pesaro?

Il teleriscaldamento è un sistema di climatizzazione degli ambienti domestici particolarmente avanzato, efficiente ed ecologico.

Gli impianti sfruttano le centrali termiche (e le sottocentrali) sparse per il territorio, nelle quali viene “prodotto” il calore. Questo viene poi trasportato verso gli edifici collegati alla rete tramite un apposito fluido termovettore.

Quando il calore contenuto nel fluido si è ormai esaurito, questo viene trasportato nuovamente all’interno della centralina, dove verrà riscaldato e condotto nuovamente verso l’edificio del cliente.

 

Gli impianti di teleriscaldamento sfruttano una doppia rete di tubature: una per trasportare il fluido termovettore caldo, una per riportarlo verso la centrale una volta che si è raffreddato.

I costi relativi a questo servizio sono estremamente accessibili.

Pesaro dispone di una rete di teleriscaldamento

Da come possiamo intuire, leggendo il paragrafo sopra riportato, affinché sia possibile usufruire del teleriscaldamento, l’edificio interessato deve trovarsi in prossimità di una centrale termica o di una sottocentrale.

In Italia, questo sistema di climatizzazione si è diffuso dal 2000 e (attualmente) copre un area di circa 4446 km, la città di Pesaro è inclusa.

Se siete interessati al teleriscaldamento, contattate Climatek. Saremo lieti di illustrarvi tutti i vantaggi ed i costi relativi a questo servizio.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.