Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Camino a pellet, un sistema di riscaldamento romantico ed efficiente

Il camino a pellet è un impianto pensato per offrire le più elevate prestazioni di riscaldamento e, allo stesso tempo, rendere le vostre stanze più confortevoli.

Chi sceglie di acquistare un camino a legna, in genere lo fa con l’intento di arredare la propria casa e rendere il salotto più romantico e raffinato. Questo sistema di riscaldamento raramente viene scelto per via delle sue prestazioni, che risultano decisamente inferiori rispetto ai normali caloriferi.

Il camino a pellet rappresenta una soluzioni innovativa, capace di offrire elevate prestazioni di riscaldamento e, allo stesso tempo, rendere gli ambienti molto gradevoli ed accoglienti.

Le principali differenze tra un camino a legna ed uno a pellet

Innanzitutto, il camino a pellet è molto più semplice da utilizzare, mentre la legna è pesante, ingombrante e potrebbe richiedere del tempo prima di prendere fuoco, il pellet risulta molto semplice da trasportare e da accendere.

Un normale camino ha prestazioni termiche molto limitate e da solo potrebbe non essere sufficiente per riscaldare la stanza.  Il pellet, diversamente, ha un potere energetico talmente elevato che il calore prodotto può essere convogliato in appositi condotti, così da riscaldare anche il resto dell’abitazione.

Abbiamo poi la manutenzione dell’impianto. La legna produce molta cenere e rimasugli che devono essere smaltiti con una certa frequenza. Il pellet brucia a temperature più elevate, lasciando un quantitativo inferiore di  residui. Vogliamo precisare che, nonostante un cammino in pellet abbia bisogno di pochissima manutenzione, una pulizia regolare è assolutamente fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’impianto.

Scegliete il camino a pellet per riscaldare la casa in modo sostenibile

Il pellet viene prodotto dagli scarti ottenuti dalla lavorazione del legno. Questa biomassa è una risorsa facilmente rinnovabile, generata a partire da una materia prima che, normalmente, verrebbe sprecata.

Questo materiale inquina?

Dipende molto dalla qualità del materiale che utilizzate e dalle caratteristiche dell’impianto. Come regola generale, possiamo dire che questo impianto produce una quantità di polveri sottili inferiore rispetto alla maggior parte degli impianti di riscaldamento presenti sul mercato.

Siete interessati ad un nuovo caminetto in pellet? Affidatevi a Climatek

La nostra azienda fornisce ed installa i migliori impianti di riscaldamento presenti sul mercato. Operiamo nella provincia di Pesaro e nei dintorni.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

Sfondo foto creata da pvproductions – it.freepik.com

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.