Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Caldaia a pellet: tutti i (numerosi) motivi per installarla.

Da sempre noi di Climatek vediamo nelle caldaie a pellet il nostro prodotto di punta. Il motivo?
Semplice, non vi sono reali motivi per non installarne una.
 

Caldaie a pellet: ecco quello che dovresti sapere del materiale

 
Le caldaie a pellet funzionano attraverso uno specifico combustibile ottenuto dalla compressione dei residui in legno (pellet, appunto). Questo materiale si distingue per l’alto potere calorifico e la sua composizione puramente naturale. 
I pellet, di fatto, non sono altro che piccoli cilindri di legno pressato ottenuti lavorando segatura e residui prodotti da segherie e falegnamerie. Questi residui, prima di venire lavorati vengono selezionati attentamente, poi essiccati e puliti dalle impurità, dopo di che pressati fino ad ottenere una forma omogenea.
La sicurezza del pellet è certificata da severi controlli eseguiti secondo normative europee atte a garantire la sicurezza del prodotto a tutela del consumatore.
 

Caldaia a pellet: i vantaggi

 
Le caldaie a pellet sono una soluzione estremamente flessibile per il riscaldamento di casa in quanto permettono alte prestazioni nel produrre acqua calda a basso costo e possono essere collegate ad impianti di riscaldamento esistente.
Le caldaie Climatek, in particolare, possono essere munite di speciali silos di contenimento del combustibile che permettono di conservare il combustibile per lunghi periodi. Combustibile che, va detto, per sua stessa natura brucia molto lentamente ed emette una quantità molto limitata di emissioni.
A conti fatti, possiamo dire che il pellet è una scelta dai numerosi vantaggi, ma se non siete ancora convinti, non vi resta che fare un salto presso gli store Climatek, dove professionisti del settore sapranno illustrarvi in maniera ancora più dettagliata le caratteristiche di questo fantastico combustibile

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.