Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Caldaie murali: funzionamento e modelli base

consumi caldaia pesaro

Le caldaie murali ad uso domestico sono piccoli impianti termici che vengono installati a parete all’interno dell’abitazione per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento degli ambienti. Le caldaie di questo tipo sono definite anche “miste” perchè, appunto, non solo provvedono al riscaldamento degli interni ma riforniscono il sistema idraulico anche d’estate con acqua calda corrente. Climatek, rivenditore e centro di assistenza per impianti termici domestici e industriali a Pesaro, offre alla propria clientela i migliori modelli di caldaia murale attualmente presenti sul mercato che garantiscono un elevato livello di efficienza energetica.

Funzionamento delle caldaie murali

Ma come sono realizzate le caldaie murali e come funzionano? Si tratta di dispositivi estremamente compatti che permettono di risparmiare molto spazio, soprattutto a terra, e che quindi possono essere posizionati anche all’interno di spazi piuttosto angusti. Tali impianti dispongono di scambiatori in acciaio austenitico che resistono alle alte temperature, nonché ai fenomeni di corrosione legati alla combustione, e di un bollitore di dimensioni ridotte per la produzione di acqua calda sanitaria con un elevata capacità di scambio. L’azienda Climatek di Pesaro offre modelli di impianto a muro di ultima generazione capaci di garantire elevate prestazioni con la massima efficienza energetica.

Tipologie di caldaie murali

Le caldaie murali possono essere di tre tipi: di tipo A a camera aperta e senza canna fumaria collocabile solo in ambienti esterni, ma attualmente fuori norma; di tipo B a camera aperta con tiraggio naturale e installabili solo in ambienti ben aerati (quindi non in bagno, né in camera da letto); di tipo C con canna fumaria a tiraggio forzato con prelevamento di aria dall’esterno. Le caldaie murali di tipo C sono attualmente quelle più diffuse e utilizzate perchè assicurano una maggiore efficienza dal punto di vista energetico e offrono maggiori garanzie in termini di sicurezza dell’impianto.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.