Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Caldaie elettriche, una soluzione innovativa per la produzione di acqua calda

caldaie elettriche a bassissimo impatto ambientale Pesaro

Le caldaie elettriche sono una valida soluzione per la produzione di acqua calda sanitaria in ambiente domestico. Questi sistemi sono tra i più sicuri sul mercato, sono molto semplici da installare ed il loro rendimento arriva normalmente al 99%.

Una caldaia elettrica presenta numerosi vantaggi e può essere facilmente allacciata ad un sistema solare termico specificatamente pensato per la fornitura giornaliera di acqua calda.

In questo articolo cercheremo di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno prima di procedere con l’acquisto di un impianto di questa tipologia.

I vantaggi delle caldaie elettriche

Oltre alle citate caratteristiche inerenti rendimento e sicurezza, una caldaia elettrica presenta differenti vantaggi che è bene tenere in considerazione quando pianifichiamo l’acquisto di un nuovo impianto.

Prima di tutto: le emissioni di un sistema di riscaldamento elettrico sono ridotte a zero, e questo significa che questi impianti sono inclusi nella maggior parte delle agevolazioni fiscali riguardanti l’efficienza energetica e l’impatto ambientale degli edifici, tra cui gli Ecobonus 2019. Inoltre sono esenti dai controlli annuali sui fumi si scarico (in quanto non li generano) e possono essere installati in assenza di canna fumaria. Tutto questo ne semplifica enormemente la fase di installazione e incide sui costi finali legati all’acquisto del nuovo impianto.

Una caldaia elettrica non ha bisogno dei fori di ventilazione (la cui apertura, nel caso optiate per un “impianto tradizionale”, potrebbe richiedere operazioni di muratura aggiuntive) ed è molto silenziosa, al punto che potreste dormire con una caldaia accesa nella stanza.

Le caldaie elettriche non presentano grosse differenze estetiche rispetto ad un impianto classico, ma il loro funzionamento è quasi completamente silenzioso.

I sistemi solari termici per la tua casa

Una caldaia elettrica può essere facilmente collegata con un sistema solare termico, il che comporta sia un abbattimento dei costi di riscaldamento che una riduzione dell’impatto ambientale inerente la climatizzazione.

I sistemi di riscaldamento domestico e di generazione dell’acqua calda incidono enormemente sulle emissioni di anidride carbonica nelle grandi città. La combinazione di caldaie elettriche e sistemi solari termici permette sia ai privati che alle aziende di provvedere al comfort dei loro interni senza generare fumi di scarico e ad un prezzo estremamente contenuto.

Per l’installazione delle vostre nuove caldaie, contattate Climatek

Climatek di Pesaro è in grado di provvedere ad ogni aspetto legato alla vostra nuova caldaia, compresa l’installazione e la manutenzione periodica. Nel caso vogliate sostituire il vostro vecchio impianto con un modello più avanzato ed economico, non esitate a contattarci.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.