fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Caldaia o una termostufa a pellet, quali sono le differenze

termostufe a pellet in provincia di Como

Se abitate in provincia di Como e volete sostituire la vostra caldaia, affidatevi a Climatek. Presso il nostro showroom troverete un vasto assortimento di caldaie a pellet della miglior qualità. Tutti i nostri prodotti appartengono alle più elevate classi energetiche e risponderanno alle vostre esigenze in materie di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.

Il pellet, ricordiamo, è un biocombustibile formato dai residui ottenuti dalla lavorazione del legno. Si tratta di una fonte energetica rinnovabile, prodotta a partire da una materia prima che, se non venisse utilizzata per la produzione del pellet, verrebbe gettata.

Caldaie o termostufe a pallet, quali sono le differenze

Il principio che permette il funzionamento di una caldaia ed una termostufa e lo stesso, ma questo non significa che questi 2 dispositivi siano identici.

Le caldaie a pellet, per via delle normative in vigore, non possono essere installate all’interno della casa, ma necessitano di uno spazio a loro dedicato. Normalmente sono sufficienti pochi metri quadrati in cui posizionare la caldaia ed il sistema di rifornimento del pellet.

Le termostufe a pellet, diversamente, possono essere installate direttamente all’interno dell’abitazione e questo accelera il processo di riscaldamento degli ambenti. Ovviamente, lo svantaggio dell’installare il sistema di riscaldamento in casa, consiste nel non potervi integrare il serbatoio del pellet, riducendo l’autonomia dell’impianto.

Nel caso in cui dobbiate scegliere un nuovo impianto per la vostra casa, potete valutare l’acquisto di una termostufa o di una caldaia, sapendo che entrambi questi dispositivi si possono adattare alle vostre esigenze.

Nel caso in cui, diversamente, stiate cercando un nuovo sistema di riscaldamento centralizzato per il condominio, noi di Climatek consigliamo caldamente l’acquisto delle caldaie.

Installazione di stufe e caldaie a pellet

Le caldaie hanno una dimensione maggiore, mentre le termostufe sono più piccole e molto più curate dal punto di vista dell’estetica. Questi dispositivi possono diventare degli splendidi  oggetti di arredamento.

Sostituire le vecchie caldaie con modelli in pellet

È possibile (e altamente consigliato) sostituire la vecchia caldaia con un modello in pellet, vi sarà sufficiente collegare le tubature già esistenti con il nuovo dispositivo e montare il serbatoio del pellet all’interno dello stesso locale.

Eventualmente, per ridurre i consumi della vostra nuova caldaia potete collegarla al sistema di riscaldamento solare termico.

Per ulteriori informazioni in merito alla caldaia e alle termostufe in pellet non esistiate a contattarci. Il team di Climatek sarà a vostra completa disposizione per rispondente ad ogni vostra domanda.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.