Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

La caldaia non parte: motivi del malfunzionamento

caldaia non parte pesaro

Una caldaia che non funziona correttamente o che addirittura non si accende rappresenta un serio problema soprattutto durante il periodo invernale quando le temperature si fanno particolarmente rigide. Prima cosa da fare nel momento in cui ci si accorge che la caldaia non parte è chiamare un tecnico specializzato della zona ed evitare in maniera assoluta di intervenire in prima persona sull’impianto se non si hanno conoscenze specifiche in materia. A Pesaro, ad esempio, famiglie e imprese hanno la possibilità di usufruire del servizio di assistenza e pronto intervento offerto da Climatek, azienda specializzata nella fornitura e nella riparazione di sistemi per il riscaldamento e la climatizzazione.

Perché la caldaia non parte: quando entra in blocco di sicurezza

Quando una caldaia non parte diverse possono essere le ragioni per cui si determina questa situazione. Innanzitutto è possibile incappare in un blocco di sicurezza dell’impianto, attivato automaticamente dalla scheda elettronica che ne individua una possibile anomalia. L’anomalia può consistere ad esempio nella rottura della sonda di controllo dei gas di scarico oppure all’intasamento stesso dello scarico causato dalla presenza di fuliggine o anche materiali di tipo organico. In alternativa il blocco può essere causato dalla stessa scheda elettrica che non funziona correttamente e rileva anomalie che in effetti non sussistono.

La vostra caldaia non parte più? Servizio assistenza Climatek

Se la vostra caldaia non parte più è possibile inoltre che ci siano perdite o infiltrazioni all’interno dei circuiti che compromettono il normale funzionamento dell’impianto; o ancora è possibile rilevare anomalie nella combustione con conseguente spegnimento della “fiamma pilota”. Ad ogni modo, a prescindere da quale possa essere il motivo del guasto, è buona cosa rivolgersi immediatamente a un servizio di pronto intervento specializzato in grado di agire rapidamente e in totale sicurezza per tutti gli inquilini. Questo è il servizio collaudo e assistenza offerto da Climatek a tutti i cittadini e le imprese di Pesaro e provincia.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.