Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Caldaia ad alta efficienza energetica: consigli per l'uso

caldaia efficienza energetica pesaro

Quello del risparmio energetico e attualmente uno dei temi più dibattuti a livello planetario. In questo senso la riduzione delle emissioni di CO2 rappresenta uno degli obiettivi primari delle società occidentali dove il consumo di fonti energetiche non rinnovabili è ancora piuttosto elevato. Tuttavia la tecnologia e il buon senso ci permettono oggi di ottimizzare l’utilizzo di impianti di riscaldamento e climatizzazione e di ottenere buone performance dal punto di vista del risparmio e dell’efficienza. Climatek offre a tutti le aziende e i cittadini di Pesaro e provincia diversi modelli di caldaia ad alta efficienza energetica che garantiscono livelli di tepore ottimali per tutti i mesi invernali senza sprechi inutili.

Caldaia ad alta efficienza energetica e buone consuetudini quotidiane

Un buon risparmio, tuttavia, lo si ottiene non solo grazie all’installazione di una caldaia ad alta efficienza energetica, ma anche grazie a buone pratiche di utilizzo degli impianti e a sane abitudini quotidiane. Ad esempio è buona norma durante la notte abbassare il termostato di circa 2 gradi e contemporaneamente premurarsi di chiudere tutte le tapparelle della casa in modo da evitare spifferi e fughe di calore. Ovviamente anche i serramenti termoisolanti con doppio vetro contribuiscono in modo rilevante ad abbassare il consumo medio di energia per la climatizzazione degli ambienti interni, ma in questo caso si tratta di un investimento piuttosto consistente da valutare caso per caso.

Manutenzione periodica di caldaia ad alta efficienza energetica

È assai utile inoltre provvedere a spurgare l’aria dai radiatori in modo da permettere il passaggio ottimale dell’acqua calda al loro interno consentendo in questo modo di aumentare la velocità di riscaldamento degli ambienti. Per poter godere pienamente dei vantaggi economici derivanti da una caldaia aa alta efficienza energetica, tuttavia, non è sufficiente disporre di un impianto di ultima generazione (magari a condensazione), ma è altresì indispensabile effettuare controlli di manutenzione periodici dell’impianto stesso in modo da assicurarne il funzionamento ottimale per tutto l’anno.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.