Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Modelli di caldaia a metano per la sicurezza e il risparmio energetico

caldaia a metano pesaro

I nuovi modelli di caldaia a metano sono oramai considerati sistemi sicuri che possono essere adottati tranquillamente anche all’interno di piccoli appartamenti per la fornitura di acqua calda sanitaria e provvedere al riscaldamento degli interni. Negli ultimi anni infatti sono stati fatti enormi passi in avanti per quel che riguarda da un lato la sicurezza degli impianti domestici e dall’altro la riduzione dei consumi e il risparmio energetico. Grazie a Climatek tutte le famiglie in provincia di Pesaro hanno la possibilità di installare caldaie a gas di ultima generazione e avvalersi di un servizio di assistenza rapido ed economico durante tutto l’anno.

Caldaia a metano sicura e affidabile

Dal punto di vista della sicurezza gli attuali modelli di caldaia a metano offrono ampie garanzie grazie anche ad innovativi sistemi di gestione elettronica dell’impianto che permettono di controllare in modo preciso e puntuale tutte le funzionalità e di intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti. La caldaia è essenzialmente formata da due circuiti, quello del gas e quello idraulico, quest’ultimo suddiviso in due sottocircuiti, uno per la fornitura di acqua calda sanitaria e l’altro per l’impianto di riscaldamento, collegati tra loro da una valvola a tre vie. È presente inoltre una valvola flusso-stato che permette di tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua ed eventualmente di inibire l’accensione stessa della caldaia.

Caldaia a metano: recupero energetico dalla condensazione dei fumi di scarico

Dal lato della riduzione dei consumi la caldaia a metano offre diverse opportunità. È evidente che il primo fattore che influisce in maniera sostanziale sul risparmio energetico è il modo in cui l’impianto viene utilizzato, ma anche la tecnologia negli ultimi anni ha offerto nuove soluzioni in tal senso. Ad esempio gli impianti a gas permettono il recupero del calore dissipato attraverso la condensa dei fumi di scarico. Questi impianti sono definiti a condensazione e offrono ampie garanzie in termini di risparmio energetico.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.