Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Caldaia a camera aperta e a camera a stagna, vediamo le differenze

Le caldaie a camera aperta e a camera stagna sono due tra i modelli più diffusi che è possibile trovare sul mercato.
Si tratta di due tipologie di impianto estremamente differenti tra loro, ed è importante capire quali sono i vantaggi di uno e dell’altro, così da avere in casa la caldaia che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Caldaia a camera aperta e a camera a stagna, vediamo quale scegliere

Facciamo prima un piccolo appunto, la caldaia, di qualunque tipologia, rappresenta un acquisto che noi di Climatek consigliamo sempre. Si tratta di un sistema molto efficiente per la produzione di acqua calda che vi consentirà anche di risparmiare qualcosa rispetto all’installazione di uno scaldabagno. Le caldaie ne sono un’alternativa ecologica ed economica, visto i loro consumi ridotti e la loro efficenza; ma ora ritorniamo all’argomento principale di questo blog: Caldaia a camera aperta o caldaia a camera stagna? Quali sono le differenze?

Caldaia a Camera Aperta

Si tratta un impianto particolarmente vincolato in termini di normative e richiede, pertanto, determinati requisiti per essere installato. Una caldaia a Camera aperta può essere installata solo all’esterno, in quanto, per il suo funzionamento, preleva l’aria naturalmente dall’ambiente circostante.
Nell’ambiente dove andrà installata non possono esserci canne fumarie e dovrà necessariamente essere aperta un’uscita per il ricambio dell’aria.
Sempre secondo le norme vigenti, questo tipo di impianto non può essere installato all’interno di un bagno o una camera da letto.

Caldaia a Camera Stagna:

Questo impianto, invece, funziona diversamente: l’aria che ne consente la funzione viene prelevata forzatamente ed espulsa tramite un sistema a doppio tubo che procede all’esterno della casa.
Questa caldaia può essere installata ovunque, in quanto non deve rilasciare e raccogliere aria nell’ambiente in cui si trova.
Per qualunque informazione o dubbio, non esitate a contattarci. Climatek, azienda leader nel settore del riscaldamento di Pesaro, saprà aiutarvi a trovare il modello di caldaia più adatta alle vostre esigenze.
pulsante-scopri-di-più
 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.