Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Bruciatori a pellet, la scelta giusta per la vostra caldaia

bruciatore a pellet per la vostra caldaia - Pesaro

I bruciatori a pellet funzionano tramite aria soffiata che ha origine dalla coclea per il caricamento del serbatoio esterno. Vista l’efficienza del pellet come combustibile, ormai la maggior parte delle caldaie a GPL e gasolio permettono l’installazione di questi particolari bruciatori. L’unica nota negativa è data dalla formazione della cenere, che va eliminata periodicamente così che non si accumuli all’interno dell’impianto. Non si tratta di un procedimento che va svolto con particolare frequenza, visto che il pellet, bruciando, genera pochissimi residui, tuttavia consigliamo di pulire a fondo l’impianto ogni volta che è stato consumato almeno un bancale di combustibile.

Il vantaggio principale di una caldaia con bruciatore a pellet è dato da una minor temperatura della fiamma generata dalla combustione del materiale (rispetto al gasolio) che assicura rendimenti maggiori.

Caldaie a gasolio o bruciatori a pellet?

Oltre ad una maggiore efficienza dovuta dalla temperatura di combustione, vi sono altri (numerosi) motivi per optare per il pellet. Iniziamo con il dire che, a dispetto del gasolio, questo materiale derivato dagli scarti lignei permette l’abbattimento delle emissioni di CO2, delle polveri sottili e altri materiali inquinanti. La conversione della caldaia con bruciatore a pellet riduce i costi di intervento e manutenzione fino al 65%, inoltre il loro acquisto è previsto dai nuovi ecobonus emessi con la legge di bilancio 2019, e permette l’accesso a sgravi fiscali fino al 65% della spesa totale.

Scoprire la nuova offerta per i bruciatori a pellet di Climatek. Con l’acquisto di un nuovo impianto, un pallet di combustibile sarà in omaggio.

L’installazione di un bruciatore in pellet

Installare questi bruciatori nella vostra caldaia non richiederà interventi particolarmente invasivi all’impianto idraulico ed elettrico. Dopo l’operazione, lo staff di Climatek di Pesaro è in grado di assicurare oltre un MW con l’utilizzo di un solo impianto, e con un prezzo del combustibile estremamente inferiore rispetto ai concorrenti. Nel caso scegliate un bruciatore autopulente, inoltre, le operazioni di manutenzione saranno ridotte all’osso e l’impianto sarà garantito al pieno delle funzionalità per diversi anni.

Assistenza caldaia in qualunque momento del giorno con Climatek

Abitate in provincia di Pesaro ed Urbino ed avete bisogno di un servizio di assistenza immediato per la vostra caldaia? Contattate Climatek ed i suoi tecnici saranno a casa vostra in meno di 24 ore.

Per qualunque impianto, a gasolio, a pellet od a GPL, Climatek vi fornirà l’assistenza di cui avete bisogno, provvedendo anche agli interventi di manutenzione.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.