fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Bonus climatizzatori al 50% ed al 65%: non aspettare oltre, le detrazioni rimarranno in vigore per il 2021

I bonus climatizzatori al 50% (bonus ristrutturazioni) ed al 65% (bonus risparmio energetico) sono stati confermati per tutto il 2021.

Se avete deciso di rinnovare casa, questo è il momento giusto. Non aspettate oltre, i bonus rimarranno in vigore fino al 31 dicembre.

Bonus ristrutturazione al 50%

Il bonus ristrutturazioni 2021 prevede una detrazione fiscale del 50% per tutti i contribuenti che iniziano lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria all’interno di edifici privati e condomini entro il 31 dicembre.

Il rimborso Irpef per le spese sostenute verrà diviso in 10 quote annuali di pari entità, con tetto di spesa massimo fino a 96.000 euro.

In merito agli impianti di climatizzazione domestici, il bonus ristrutturazioni 2021 prevede un rimborso pari al 50% delle spese sostenute per i seguenti interventi:

  • Sostituzione o installazione di pompe di calore per la climatizzazione degli ambienti.
  • Sostituzione, installazione o adeguamento dei generatori di calore ad aria con funzionamento a condensazione.
  • Sostituzione o installazione di collettori solari per la produzione di acqua calda sanitaria ed il riscaldamento degli ambienti.
  • Interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria su generatori di calore a biomassa, sullo scaldacqua e generatori a biomassa.
  • Adeguamento dei sistemi ibridi.

Per accedere al bonus ristrutturazioni 2021, dovrete compilare la domanda apposita durante la dichiarazione dei redditi, e inviare la comunicazione ENEA all’ufficio di competenza entro 90 giorni dal termine dei lavori.

impianto pompa di calore pesaro

Approfittate dei bonus climatizzatori al 50% ed al 65% per installare dei nuovi impianti a pompa di calore. Oltre ad essere estremamente efficienti, questi dispositivi possono essere utilizzati sia per riscaldare che per raffreddare gli ambienti.

Ecobonus al 65% per climatizzatori

Chi intende sostituire solamente il proprio impianto di climatizzazione, senza procedere con altri interventi di ristrutturazione edilizia, può richiedere il bonus al 65% valido per tutto il 2021.

Le modalità con cui viene erogata questa detrazione fiscale, sono simili a quelle del bonus ristrutturazione: Il rimborso riguarderà 10 quote annuali di pari entità, con tetto di spesa massimo pari a 46.154 euro.

L’ecobonus climatizzatori al 65% è valido per abitazioni private, condomini, uffici e negozi.

Per accedere ai bonus climatizzatori al 50% ed al 65%, Affidatevi a Climatek

Climatek di Pesaro e Como vi fornirà tutta l’assistenza di cui avrete bisogno per accedere ai bonus in vigore e risparmiare dal 50% al 65% sul vostro nuovo impianto di climatizzazione domestica.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.