Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Bonus caldaie 2019, scopriamo come si applica e come accedervi

bonus caldaie 2019 della nuova legge di bilancio - Pesaro

Il bonus caldaia è un’agevolazione introdotta lo scorso anno che prevede una detrazione fino al 65% sull’installazione di un nuovo impianto ad alta efficienza.

Cosa prevede il bonus caldaie 2019

Il bonus caldaie 2019 prevede una percentuale di rimborso sull’acquisto di impianti a condensazione con classe pari o superiore alla A.

Detto molto semplicemente, maggiore sarà l’efficienza energetica del vostro nuovo impianto, maggiore sarà il rimborso al quale avrete accesso, per un tetto massimo di 30.000 euro. Per accedere al rimborso massimo, sarà necessario installare un impianto di classe energetica elevato comprendente anche sistemi di termoregolazione evoluti.

Tutte le caldaie di classe B o inferiore saranno escluse dal bonus, anche se andranno a sostituire impianti a bassissimo rendimento energetico.

Come accedere al bonus

Perché l’installazione del nuovo impianto permetta l’accesso alle detrazioni, il pagamento deve avvenire tramite bonifico parlante. Lo sconto Irpef si applica in 10 quote che il contribuente dovrà inserire nella dichiarazione dei redditi a partire dall’anno successivo. In pratica, se a febbraio del 2019 acquistate una caldaia a condensazione, potrete richiedere la prima detrazione nel gennaio del 2020.

Ecobonus 2019 sull’installazione di pannelli solari e impianti ad alta efficienza

Oltre all’installazione di caldaie a condensazione ad elevata classe energetica, gli ecobonus sono previsti anche per tutti coloro che installeranno negli stabili di proprietà dei pannelli solari per la produzione di acqua calda. L’erogazione delle detrazioni avverrà per un tetto massimo di 60.000 euro con le stesse modalità definite per il bonus caldaie 2019.

Discorso simile per gli impianti di climatizzazione invernali. In questo caso è prevista la detrazione con un tetto massimo pari a 30.000 euro nel caso vengano installati generatori di calore alimentati da biomasse combustibili. L’intervento deve avvenire entro la fine del periodo definito dalla legge di bilancio (dicembre 2019).

Per ulteriori informazioni relative l’attuale legge di bilancio ed il bonus caldaie 2019, non esitate a contattarci.

Lo staff di Climatek di Pesaro sarà lieto di fornirvi l’assistenza e le informazioni necessarie per accedere ai nuovi ecobonus, oltre ad aiutarvi scegliere i nuovi impianti di climatizzazione le cui caratteristiche sono comprese nelle detrazioni.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.