Combinando una pompa di calore aria-acqua ad un boiler, potrete soddisfare il vostro fabbisogno d’acqua calda in modo efficiente ed economico. Non solo ridurrete i costi energetici in bolletta, ma potrete abbattere anche le emissioni di anidride carbonica generate dall’edificio.
Abbinare un boiler alla pompa di calore è molto semplice e rientra nelle detrazioni fiscali attualmente in vigore (come il contro termico al 65%).
Boiler con pompa di calore: soluzione ottimale in qualunque contesto abitativo
Per via dei suoi vantaggi e delle caratteristiche tecniche, la pompa di calore viene vista come “l’impianto di climatizzazione del futuro”. Del resto, stiamo parlando di un dispositivo in grado di riscaldare e raffreddare gli ambienti in modo efficiente, portando ad un risparmio energetico che si attesta intorno ai 1.5000/2.000 euro annui.
Ma nonostante tutti i loro vantaggi, gli impianti a pompa di calore presentano anche degli aspetti negativi, il più importante dei quali riguarda la potenza delle macchine durante i momenti più freddi dell’anno.
Quando la temperatura scende sotto lo zero, la pompa di calore va sotto sforzo ed il suo fabbisogno energetico sale drasticamente. Collegando il vostro impianto ad un boiler dotato di un serbatoio potente, potrete risolvere questo problema: la pompa di calore potrà operare nei momenti ottimali, quando la temperatura all’esterno è più alta, immagazzinando l’acqua calda per il periodo successivo.
Una pompa di calore collegata ad un boiler dotato di serbatoio capiente soddisferà il fabbisogno di acqua calda dell’intera famiglia. Se volete sostituire i vostri impianti di riscaldamento con sistemi di ultima generazione, affidatevi a Climatek. Operiamo anche in provincia di Rimini e nei dintorni.
Per la realizzazione del vostro prossimo impianto di riscaldamento, affidatevi a Climatek
La nostra impresa è specializzata nella fornitura e nella posa di impianti di riscaldamento di ultima generazione. Il nostro staff si occuperà di tutto. Dall’installazione degli impianti alla loro messa in funzione, dal collaudo fino alla manutenzione periodica.
Inoltre, nel caso in cui dovesse rivelarsi necessario, il nostro staff sarà da voi in pochi minuti per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria e ripristinare le piene funzionalità del sistema.
Non sapete quale impianto scegliere per la vostra casa? Su richiesta, saremo lieti di selezionare il sistema di riscaldamento in grado di rispondere al meglio alle vostre esigenze di comfort e consumi.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.