fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Assistenza e riparazione condizionatori in provincia di Como

Assistenza e riparazione condizionatori in provincia di Como

I vostri condizionatori hanno smesso improvvisamente di funzionare e cercate un esperto che vi aiuti?

Se vi trovate in provincia di Como, affidatevi a Climatek, azienda specializzata che può contare su di un ampio staff di tecnici esperti.

In poco tempo, risolveremo qualunque problematica dei vostri impianti e provvederemo ai vari interventi di manutenzione.

Se la riparazione dovesse richiedere interventi estesi o pezzi di ricambio, prima di procedere vi forniremo un preventivo chiaro e completo, comprendente i costi e le tempistiche necessarie.

Quando richiedere l’intervento di un tecnico specializzato

Molti dei nostri clienti richiedono l’intervento di un tecnico specializzato solamente quando il loro condizionatore si blocca improvvisamente o non si accende.

In realtà, sarebbe opportuno richiedere assistenza ogni volta che l’impianto presenta delle anomalie, così da intervenire prima che si formino delle problematiche più complesse.

In particolare, sarebbe opportuno richiedere l’assistenza del vostro tecnico di fiducia quando:

  • Il condizionatore emette strani rumori;
  • Dalle bocchette fuoriesce del cattivo odore;
  • L’aria emessa dall’impianto non è della temperatura desiderata.

Gli interventi di riparazione dei condizionatori più comuni

Dopo alcuni anni di “onorato servizio”, è normale aspettarsi alcuni malfunzionamenti, a prescindere dalla qualità e dalla marca degli impianti.

Alcuni dei guasti più comuni che coinvolgono i condizionatori sono:

Problemi al compressore

Durante i periodi di utilizzo continuato, il compressore potrebbe surriscaldarsi ed emetterà strani rumori. Quando succede, bisognerà procedere necessariamente con la sua sostituzione.

Condensatore danneggiato da urti

Il condensatore è meno soggetto ai guasti del compressore, ma potrebbe danneggiarsi se sottoposto ad urti.

Ricordiamo che il condensatore è uno dei componenti più Importanti dell’impianto, in quanto al suo interno avviene il processo di trasformazione che porta il gas refrigerante ad assumere lo stato liquido, così che possa avvenire lo scambio di calore.

Il condensatore, come il compressore, se danneggiato dev’essere sostituito con un pezzo nuovo.

Cattivo odore proveniente dalle bocchette

I filtri del condizionatore, nel tempo possono raccogliere spore e polveri inquinanti che, se non rimosse con regolarità, provocano cattivo odore.

Gli split vanno sanificati almeno una volta all’anno, con prodotti appositi. L’operazione non è complicata, ma se non avete l’esperienza necessaria per intervenire sul vostro impianto, sentitevi liberi di contattare un esperto.

Il team di Climatek sarà da voi in poche ore, e risolverà le problematiche del vostro impianto il prima possibile. Se vi trovate in provincia di Como e avete bisogno di un servizio di assistenza e riparazione del condizionatore, non esitate a contattaci.

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.