Climatek di Pesaro offre un servizio di assistenza post vendita completo, che include i regolari interventi di manutenzione e le procedure di sanificazione degli split.
Il nostro servizio di assistenza è attivo in ogni momento. Per contattarci, potete chiamare al numero 0721 482733 o scriverci direttamente su Facebook.
La manutenzione dei condizionatori
La manutenzione periodica di condizionatori e climatizzatori con potenza termica superiore a 12kW, deve essere fatta ogni 2/4 anni (il tempo tra i vari controlli cambia in base alla tipologia dell’impianto, al suo sistema di alimentazione e alla potenza termica espressa in kW).
Questi interventi sono regolati dalle normative attuali e devono essere completati da un tecnico certificato che, al termine dell’ispezione, rilascerà un documento contenente la classe energetica dell’impianto e la data della prossima ispezione.
Manutenzione e assistenza dei condizionatori, rivolgetevi a Climatek
Una manutenzione regolare aumenta le prestazioni e l’aspettativa di vita degli impianti di climatizzazione, inoltre previene eventuali malfunzionamenti.
Interventi semplici come la pulizia dei filtri ed i test di prima accensione non richiedono certificazioni e possono essere svolti direttamente dai privati. Per le operazioni di manutenzione straordinaria come la ricarica del gas, al contrario, è obbligatorio rivolgersi a tecnici specializzati con patentino Fgas.
Abitate in provincia di Pesaro e Urbino? Affidatevi al sevizio di assistenza dei condizionatori di Climatek.
Cos’è il patentino Fgas?
Si tratta di una certificazione obbligatoria per tutti i tecnici ed il personale specializzato che lavora con gas fluorati (responsabili dell’effetto serra).
Il patentino Fgas viene rilasciato dopo che il candidato avrà dimostrato di poter svolgere interventi su impianti di climatizzazione domestici e installati all’interno dei veicoli.
Durante le prove pratiche e teoriche dell’esame, il candidato dovrà rispondere a quesiti riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro, la pericolosità dei gas che dovrà maneggiare ed il funzionamento del ciclo frigorifero.
Un tecnico che non dispone di questa certificazione, non può eseguire interventi di manutenzione straordinaria e non può fornire un servizio di assistenza completo.
Contattate Climatek per un servizio di assistenza dei condizionati completo e accurato
Tutti i tecnici Climatek sono certificati Fgas e dispongono della certificazione necessaria per svolgere interventi di manutenzione e assistenza su impianti di qualunque dimensione.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.