Cercate un tecnico al quale affidarvi per l’assistenza dei vostri condizionatori? Scegliete Climatek.
Operiamo in provincia di Pesaro e Como, offrendo un servizio di manutenzione completa che va dai controlli periodici agli interventi di riparazione improvvisi.
Potete contattarci al numero 0721 482733 o per email all’indirizzo info@climatek.eu. Saremo da voi in poco tempo.
Assistenza condizionatori e climatizzatori in provincia di Pesaro e Como
I tecnici specializzati di Climatek possono occuparsi degli interventi di assistenza per condizionatori a freddo ed a caldo.
La prima tipologia ha la funzione di raffreddare gli ambienti domestici e si utilizza principalmente durante i mesi estivi. Consigliamo di eseguire la sua manutenzione periodica nei mesi di aprile/maggio, prima della sua accensione, per controllare che l’impianto funzioni a dovere e che non vi siano perdite. Durante i controlli di routine, è importante pulire con attenzione i filtri, così da rimuovere i residui di sporco ed i batteri che si possono accumulare all’interno dell’impianto durante i periodi di non utilizzo.
La seconda tipologia, quella dei condizionatori a caldo, funziona tramite una pompa che preleva calore dall’esterno per immetterlo all’interno della casa (pompa di calore). Applicando alla pompa di calore la tecnologia inverter, è possibile adeguare la potenza termica dell’impianto alla temperatura interna ed esterna, così da risparmiare energia.
La manutenzione dei condizionatori con pompa di calore va eseguita secondo le indicazioni riportate nell libretto d’impianto. Quest’ultimo è, per usare parole semplici, una sorta di libretto d’istruzioni, al cui interno sono riportate tutte le informazioni relative alla corretta manutenzione degli impianti.
Lo staff di Climatek vi fornirà un servizio di assistenza condizionatori mono e multisplit, anche di grandi dimensioni.
Ma la pompa di calore ha bisogno di assistenza?
Uno dei grandi vantaggi delle caldaie e dei condizionatori a pompa di calore è il loro funzionamento completamente elettrico. Di conseguenza, l’unico elemento che potrebbe richiedere una certa manutenzione è il sistema di filtraggio delle acque che, se non viene installato correttamente, potrebbe essere soggetto ad accumuli di calcare.
Se notate un calo di potenza del vostro impianto, oppure nel caso in cui i vostri consumi energetici dovessero aumentare improvvisamente, affidatevi a Climatek. I nostri esperti vi forniranno un servizio di assistenza condizionatori immediato e professionale.
Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.