Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Assistenza caldaie per la sicurezza e l'efficienza degli impianti

Assistenza caldaie per la sicurezza e l'efficienza degli impianti

Assistenza caldaie per la sicurezza e l'efficienza degli impianti
Quando si parla di caldaie e impianti di riscaldamento vengono subito in mente due fattori strettamente correlati tra loro, ovvero la sicurezza dell’impianto e la sua efficienza. Sicurezza ed efficienza possono essere considerate in qualche modo le due facce della stessa medaglia: un impianto sicuro e a norma di legge può certamente essere considerato anche un impianto più efficiente dal punto di vista energetico. Per questo motivo è importante far controllare regolarmente il funzionamento degli impianti. Climatek offre un servizio di assistenza caldaie per privati ed imprese con sede a Pesaro e provincia, rapido, moderno, efficiente ed economico.

Nuove normative in materia di manutenzione e assistenza caldaie

Vediamo innanzitutto cosa dice attualmente la legge in materia di manutenzione e assistenza caldaie. Nel 2013 il Presidente della Repubblica ha emanato un decreto che ha allungato le tempestiche per la revisione degli impianti, ma occorre dire che molte Regioni ed enti locali non hanno ancora recepito le nuove direttive per cui occorre innanzitutto informarsi presso gli uffici del proprio comune. A Pesaro i controlli sull’efficienza energetica degli impianti di riscaldamento e raffreddamento devono essere eseguiti ogni due anni nel caso di impianti a combustibile liquido o solido e ogni quattro anni nel caso di gas metano o GPL. I tempi tuttavia si dimezzano nel caso di caldaie con potenza superiore ai 100Kw.

Assistenza caldaie: l’offerto Climatek

Climatek offre un servizio di assistenza caldaie estremamente efficiente che prevede nel dettaglio: manutenzione con verifica biennale di combustione e bollino quando previsto; controllo tiraggio canna fumaria come da normativa Uni-10845 e chiamate gratuite per pronto intervento. Il controllo del tiraggio, in particolare, è caldamente consigliato nel caso di impianti obsoleti o di vecchia generazione in cui il fattore sicurezza dipende dalla forma e dalla lunghezza della canna fumaria. Per un preventivo è sufficiente chiamare il numero presente nella sezione contatti.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.