fbpx

Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Assistenza caldaie, controllo dei fumi e bollino blu

Assistenza caldaie, controllo dei fumi e bollino blu

Climatek di Pesaro offre un servizio di riparazione e assistenza caldaia completo, mirato a risolvere qualunque problematica dell’impianto.

Il nostro Team può occuparsi sia del controllo dei fumi che di eventuali interventi di manutenzione. Eseguiamo la pulizia della canna fumaria (resa obbligatoria per legge) e il controllo annuale per il bollino blu.

Assistenza caldaia: i controlli per il rinnovo del bollino blu

Il controllo per il Bollino Blu (obbligatorio secondo il decreto n.192 del 19 agosto 2005) avvengono prelevando gli scarti di combustione generati dall’impianto, per attestare che i suoi consumi rientrino nei limiti stabiliti dalla legge.

  • Questo controllo va eseguito a cadenza annuale per gli impianti centralizzati dei condomini e per le caldaie non alimentate a gas.
  • Ogni 2 anni per gli impianti installati all’interno delle abitazioni private o vecchie più di otto anni.
  • Ogni 4 anni se la caldaia è installata all’esterno dell’edificio ed ha meno di 8 anni.

Per gli impianti con potenza superiore ai 100 Kw, il controllo per il Bollino Blu va eseguito necessariamente ogni anno, a prescindere dal loro punto di installazione e dalle loro caratteristiche.

Controllo dei fumi

Il controllo dei fumi è un altro intervento obbligatorio per legge (decreto del Presidente della Repubblica n. 74/2013) e consiste in un’analisi approfondita dei fumi di combustione, per verificare il rendimento, l’ossido di carbonio emesso e l’indice di fumosità della caldaia.

  • Questo controllo va eseguito da tecnici specializzati ogni 2 anni per caldaie alimentate a combustibile liquido o solido (con potenza inferiore ai 35 kw).
  • Ogni 4 anni se l’impianto è alimentato a GPL.

installazione di caldaie da Climatek di Pesaro

La manutenzione della caldaia

I normali interventi di manutenzione della caldaia, al contrario dei controlli visti in precedenza, non sono più obbligatori per legge. Ma è bene sottolineare come tenere sotto controllo l’impianto di casa è fondamentale per assicurare il suo corretto funzionamento e prevenire possibili guasti.

Affidatevi a Climatek di Pesaro, il nostro staff sarà sempre al vostro fianco. Per qualunque necessità, potete contattarci sulla nostra pagina ufficiale Facebook, oppure per telefono al numero 0721 482733 e saremo a casa vostra in un attimo.

A tutti i proprietari e amministratori di condomini, aziende e supermercati, proponiamo un contratto da terzo responsabile per la gestione delle caldaie e degli impianti di climatizzazione.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.