Fino al 31 marzo 2023, il nostro servizio di assistenza caldaia sarà attivo anche la domenica. Lo staff Climatek sarà al vostro fianco per qualunque necessità, vi sarà sufficiente contattarci per telefono al numero 0721 482733.
Assistenza caldaia anche la domenica, quali sono le problematiche più comuni?
Durante l’inverno, la caldaia può andare incontro ad una lunga serie di problematiche e guasti improvvisi.
Se il vostro impianto non funziona come dovrebbe, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà immediatamente da voi per provvedere alle riparazioni necessarie.
Climatek opera nelle provincie di Pesaro, a Rimini e nei dintorni.
Le problematiche più comuni a cui può andare incontro una caldaia
L’impianto non genera riscaldamento
I motivi per i quali la caldaia potrebbe non fornire acqua calda vanno da un termostato non funzionante ad una bassa pressione interna. Prima di chiamare un tecnico professionista, provate ad alzare la pressione all’interno dell’impianto di 1 o 2 bar tramite l’apposita valvola, se questo non dovesse rivelarsi sufficiente, contattate l’assistenza caldaia di Climatek. I nostri esperti individueranno e risolveranno velocemente il problema.
La caldaia fa rumori sgradevoli
Anche in questo caso parliamo di una problematica piuttosto comune, causata da un gran numero di fattori differenti. La caldaia potrebbe fare rumore a causa del calcare, dell’aria intrappolata al suo interno oppure per un guasto nella pompa.
In questo caso, il proprietario dovrebbe provare a spurgare l’aria contenuta nei radiatori e assicurarsi che il tubo esterno della condensa non sia congelato. Se, una volta fatto questo, il problema dovesse persistere, vi consigliamo da contattare un esperto.
La caldaia perde costantemente pressione
Una perdita di pressione costante, nella maggior parte dei casi è provocata da una valvola difettosa. per la sua complessità, vi sconsigliamo caldamente di provare a risolvere questa problematica in autonomia e vi invitiamo subito a contattarci immediatamente.
Il vostro impianto emette un odore di gas
Si tratta della problematica più preoccupante e potenzialmente pericolosa. Nel caso sentiate odore di gas in casa, a prescindere dalla sua origine dovreste spalancare le finestre così da arieggiare le stanze e uscire immediatamente dall’abitazione.
Una volta che siete fuori dall’edificio, vi consigliamo di contattare immediatamente un tecnico specializzato e informarlo del problema.
In caso di malfunzionamento della caldaia, contattate subito il servizio assistenza caldaia Climatek. I nostri esperti saranno immediatamente da voi per diagnosticare il problema dell’impianto e intervenire immediatamente per risolvere la problematica.