Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Aria condizionata a Como, come risparmiare energia e ridurre la bolletta

Aria condizionata a Como, come risparmiare energia e ridurre la bolletta

L’aria condizionata ha un impatto notevole sulla bolletta di casa. Molti dei nostri clienti sono riluttanti ad accendere i loro impianti proprio per via dei costi dell’energia (che di recente hanno subito un aumento considerevole).

In questo articolo, noi di Climatek abbiamo voluto raccogliere alcuni consigli che vi saranno utili per risparmiare sui costi di climatizzazione e godervi una casa confortevole tutto l’anno.

Installate impianti di aria condizionata appartenenti alla classe energetica A+++

Questi impianti hanno un prezzo maggiore rispetto ai condizionatori di classe inferiore, ma i loro consumi ridotti vi permetteranno di recuperare la spesa in poco tempo. Inoltre, grazie alle detrazioni al 50 ed al 65% in vigore per tutto il 2022, potrete ottenere delle detrazioni IRPEF che vi permetteranno di ammortizzare ulteriormente i costi.

Acquistare un impianto di alta qualità, tuttavia, non è sufficiente per risparmiare sulla bolletta. Se questo non viene installato correttamente e testato da personale esperto, i vostri consumi energetici non diminuiranno, anzi, potrebbero persino aumentare.

Affidatevi Climatek. I nostri esperti si occuperanno di tutto, dalla posa alla messa in funzione del vostro nuovo impianto di aria condizionata, garantendo sempre le prestazioni più elevate.

Impostate una temperatura ideale che non sia troppo bassa o troppo alta

Consigliamo di impostare una temperatura che sia al massimo di 5/6 gradi più alta (o più bassa) della temperatura ambiente. In questo modo otterrete un ottimo comfort domestico senza sforzare eccessivamente il vostro condizionatore.

Gli impianti di nuova generazione dispongono anche della funzione deumidificatore, che riduce l’afa in casa, e della modalità notte, che abbassa i consumi durante le ore notturne.

Assicuratevi che i vostri infissi isolino correttamente

Spifferi e ponti termici, oltre ad incidere negativamente sulla nostra salute, possono incrementare i costi di climatizzazione.

Non temente, se le vostre finestre non isolano correttamente gli ambienti, non dovrete necessariamente sostituirle. Molto spesso cambiare le guarnizioni o eseguire una manutenzione completa dell’infisso è più che sufficiente per eliminare gli spifferi.

Eseguite la manutenzione periodica dell’aria condizionata

Se vi trovate in provincia di Como, potete affidarvi a Climatek. Il nostro staff provvederà ai vostri impianti con professionalità ed in tempi rapidi. Grazie ad una regolare manutenzione, il vostro sistema di aria condizionata risulterà più efficiente ed i costi di climatizzazione caleranno.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.