Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 08:30 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Agevolazioni fiscali per stufe, camini e termocamini

Una piccola stufa od un termocamino alimentato a pellet sono gli strumenti perfetti per rendere la propria casa più confortevole in vista dell’inverno. Questi dispositivi aggiungono calore ed un tocco romantico alle vostre stanze, richiedono poco combustibile ed il loro costo può essere detratto grazie alle agevolazioni fiscali attualmente in vigore.

Bonus ristrutturazione al 50% e conto termico per stufe, camini e termocamini a pellet

Fino al 31 dicembre 2023, tutti i contribuenti che svolgono interventi mirati ad aumentare la classe energetica ed il comfort climatico in casa possono richiedere il bonus ristrutturazione al 50% sulla spesa sostenuta. La detrazione fiscale verrà suddivisa in 10 rate annuali di pari importo.

Precisiamo subito che il bonus è valido solamente per le stufe, i camini ed i termocamini con certificazione ambientale a 5 stelle, oppure con una certificazione a 4 stelle nel caso vadano a sostituire un apparecchio a biomassa esistente.

Conto termico per i nuovi impianti di riscaldamento

Se il vostro nuovo termocamino sostituisce un sistema di riscaldamento altamente inquinante (come una vecchia stufa a gasolio o a carbone), invece del bonus ristrutturazioni al 50% potrete richiede il conto termico, che nella sua nuova versione viene colloquialmente chiamato “conto termico 2.0”.

Questo bonus garantisce un’agevolazione pari al 65% sull’acquisto di impianti a pompe di calore, caldaie e dispositivi a biomassa. Inoltre, nel caso in cui l’ammontare del rimborso non dovesse superare i 5.000 euro, la detrazione potrà avvenire in un’unica soluzione.

I vantaggi dei termocamini a pellet

Ora che abbiamo analizzato l’aspetto finanziario, vediamo i vantaggi offerti dai termocamini a pellet.

Questi dispositivi combinano le funzioni di un camino tradizionale con quelle di una caldaia ad alta efficienza. Un termocamino impiega il pellet per generare una romantica fiamma viva e, allo stesso tempo, produrre il calore necessario per alimentare l’impianto di riscaldamento domestico.

Il pellet è un ottimo combustibile per alimentare i propri sistemi di riscaldamento. Ecologico ed efficiente, vi fornirà tutto il calore di cui avrete bisogno ad un prezzo contenuto.

Per sostituire i vostri impianti di riscaldamento con sistemi di ultima generazione e accedere alle detrazioni in vigore, affidatevi a Climatek. Operiamo a Pesaro, Rimini e nei dintorni.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci.

Image by pvproductions on Freepik

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.