Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Addolcitore d'acqua per il benessere di tutta la famiglia

Addolcitore d'acqua per il benessere di tutta la famiglia

L’acqua è un bene prezioso di inestimabile valore di cui solo negli ultimi anni abbiamo imparato ad apprezzarne le proprietà e il ruolo per il benessere dell’organismo. Se è vero che qualsiasi essere umano riuscirebbe a vivere rimanendo a digiuno per un mese, quasi certamente non potrebbe sopravvivere per più di una settimana senza bere acqua. Ma c’è di più: l’acqua è un elemento indispensabile non solo per garantire la nostra sopravvivenza (siamo fatti per il 70% di acqua) ma anche per salvaguardare il nostro igiene personale e degli oggetti con cui ogni giorno veniamo a contatto. Oggigiorno, dunque, l’addolcitore d’acqua è uno strumento che non dovrebbe mancare in nessun ambiente domestico. Vi spieghiamo perchè.

Come funziona l’addolcitore d’acqua

Con il detoriamento delle condizioni ambientali e l’inquinamento delle falde acquifere, la qualità della fornitura di acqua domestica non può essere garantita al 100% anche per la presenza di sali aggiuntivi come il calcio e il magnesio che le conferiscono la classica “durezza” di cui tutti ci lamentiamo quando sorseggiamo un bicchiere dal rubinetto. L’addolcitore d’acqua è un dispositivo che attraverso uno scambio ionico permette di depurare l’acqua di rubinetto, fissando il calcio e liberando gli ioni di sodio. Senza scendere nel dettaglio è sufficiente constatarne la “dolcezza” sul palato. Insomma è più buona di sapore e può essere tranquillamente consumata anche dai bambini senza alcun rischio per la loro salute.

I vantaggi dell’addolcitore d’acqua nella vita domestica

Ma i vantaggi di avere in casa un addolcitore d’acqua non finiscono qui. Non solo l’acqua è più pura e buona da bere ma è anche più sicura e vantaggiosa dal punto di vista domestico. Infatti l’apporto ridotto di calcio permette di eliminare le incrostazioni di calcare sugli elettrodomestici come lavatrici e lavastovigli, migliorando notevolmente il loro funzionamento e contribuindo in modo sostanziale al risparmio energetico con ulteriori benefici a livello ambientale. Climatek, azienda con sede a Pesaro, vi propone un addolcitore d’acqua fisso di ultima generazione con cui potrete assicurare il giusto benessere a tutta la vostra famiglia.

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.