Info: +39 0721 482733

Via Gagarin, 173 Pesaro

Lun/Ven: 09:00 - 18:00

Assistenza e Informazioni

Finanziamenti Agevolati

Approfitta degli Incentivi

Acquisto del condizionatore: scegli il modello adatto alle tue necessità

Acquisto condizionatore Climatek

Presso l’azienda Climatek di Pesaro potrai scegliere il condizionatore più adatto a te, per vivere al meglio l’arrivo della stagione estiva. Non aspettare l’arrivo del caldo fastidioso, affidati a noi per installare il tuo impianto in tempo. Sapremo consigliarti l’acquisto del condizionatore ideale per te.

L’acquisto del condizionatore: una scelta non casuale

E’ fondamentale scegliere il condizionatore che meglio si adegui alle nostre necessità. Questo non significa riferirsi solamente alla tipologia del modello, ma tenere in considerazione la spesa che l’impianto comporta. A lungo andare infatti, può diventare stressante sostenere costi troppo ingenti in bolletta. Il condizionatore che consuma più del dovuto, infatti, può diventare un peso piuttosto che un vantaggio per una normale famiglia o attività. Ciò che occorre fare, quindi, è analizzare le tipologie di condizionatori in commercio per vedere quale soluzione sia vantaggiosa e adeguata alle nostre necessità. E’ inutile avere un condizionatore super potente e tenerlo spento a causa del consumo troppo elevato; conviene piuttosto acquistarne uno alla nostra portata che sia in grado di garantire efficienza e convenienza. Un altro aspetto importate è lo spazio che abbiamo a disposizione: se la metratura che dobbiamo coprire è elevata, ovviamente occorrerà un condizionatore più potente.

Non confondiamoci!

Innanzitutto bisogna fare una precisazione; è facile confondere il termine condizionatore con quello di climatizzatore. Niente di più sbagliato. Il primo è un impianto che consente di raffreddare un ambiente, quindi di fornire aria fresca quando fa caldo. Il secondo citato invece è un’unità capace di raffreddare e riscaldare. Il suo utilizzo quindi è esteso a tutto il periodo dell’anno. Grazie alla pompa di calore esso gestisce le alte temperature quanto le basse. Il climatizzatore è quindi un condizionatore, ma non viceversa!

Acquisto del condizionatore: una scelta importante

Prima dell’acquisto del condizionatore è importante considerare diversi fattori che potrebbero rivelarsi svantaggiosi nel lungo termine.

Le tipologie di condizionatori

Ora che abbiamo fatto chiarezza sulla differenza di elettrodomestici, osserviamo le tipologie specifiche di condizionatori. Vi sono unità a freddo o a pompa di calore. La prima varietà raffredda direttamente l’aria grazie ad un motore interno, invece il secondo tipo prende aria dall’esterno tramite una pompa e la restituisce all’interno raffreddata. Questa categoria è la meno utilizzata perché non sempre funzionale . Si può operare un’ulteriore distinzione: i condizionatori “on-off” o “inverter”. I primi sono meno costosi al momento dell’acquisto, ma consumano maggiormente nella fase di utilizzo, mentre i secondi hanno prezzi più elevati e permettono di contenere i consumi di luce.

Scegli di acquistare il condizionatore giusto per te

Acquista il condizionatore ideale per le tue necessità. Considera i fattori importanti, ovvero budget disponibile e la grandezza dell’ambiente per attuare la scelta migliore. Affidati al nostro staff per l’installazione e la manutenzione dell’impianto. Sapremo aiutarti e consigliarti nella scelta e ti assisteremo in caso di perdita d’acqua o altre problematiche legate all’unità. Non esitare a contattarci per sottoporci i tuoi dubbi.

pulsante

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. *Campi obbligatori.